Responsabile della Formazione – Housekeeping per hotel
Luogo di lavoro: Strutture alberghiere in Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna
Settore: Servizi di pulizia e housekeeping per hotel, in outsourcing
Siamo alla ricerca di una Responsabile della Formazione che si occupi della crescita professionale delle cameriere ai piani e delle Governanti di Struttura, impiegate negli hotel in cui la nostra azienda esegue attività di housekeeping in outsourcing, ovvero riassetto e pulizia camere e parti comuni presso il settore dell’hotellerie. La figura avrà un ruolo chiave nel garantire la qualità del servizio, la corretta applicazione delle procedure e il rispetto degli standard definiti dal capitolato cliente e dalle linee guida aziendali.
La figura risponderà gerarchicamente al Sr. Area Manager.
Attività principali
* Erogare formazione iniziale e continua al personale operativo (on the job e in aula).
* Trasmettere procedure di pulizia, sequenze di lavoro e corretto utilizzo di prodotti e attrezzature.
* Assicurare il rispetto degli standard qualitativi e delle procedure previste dal capitolato e dalla normativa interna.
* Affiancare il personale in reparto, monitorare le performance e individuare eventuali necessità formative.
* Collaborare con Governanti, Referenti di struttura e Area Manager per garantire uniformità operativa e miglioramento continuo.
* Predisporre materiali formativi e check list operative.
* Eseguire controlli per la verifica delle procedure e degli standard di qualità aziendali
Requisiti
* Esperienza di almeno 2–3 anni in ruoli di housekeeping alberghiero (governante, caposervizio, formatrice o simili).
* Ottima conoscenza delle procedure di pulizia professionale e dell’organizzazione del lavoro ai piani.
* Spiccate capacità comunicative e attitudine alla formazione del personale.
* Precisione, affidabilità e orientamento al servizio.
* Disponibilità a spostamenti su più strutture.
Cosa offriamo
* Inserimento in un gruppo in crescita nel settore del facility management housekeeping per hotel.
* Ambiente dinamico con possibilità di contribuire attivamente al miglioramento dei processi.
* Formazione interna e percorso di sviluppo professionale.
* Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
* Benefit Auto Aziendale
* Dispositivi elettronici e digitali