PLa divisione strongLeaders Search Selection specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle senior management in ambito tecnico ingegneristico, /strongper conto di una strongsolida e storica impresa di costruzioni, punto di riferimento sul territorio per la realizzazione di progetti di alto pregio in ambito residenziale e terziario, /strong è alla ricerca di: /ppbr / /ppstrongPROJECT MANAGER /strong /ppbr / /ppIl/La Project Manager sarà responsabile della gestione tecnica, economica e organizzativa di uno o più cantieri, garantendo il rispetto dei tempi, del budget e degli standard qualitativi e di sicurezza aziendali. In costante coordinamento con i Site Manager e le funzioni aziendali coinvolte, rappresenterà l’azienda nei rapporti con la Committenza e la Direzione Lavori. /ppbr / /ppbr / /ppstrongPrincipali responsabilità /strong /pullistrongPianificazione e programmazione: /strong /li /ulp Partecipare alle riunioni di avvio commessa, definendo e aggiornando il cronoprogramma dei lavori in collaborazione con i Site Manager. /pullistrongGestione e supervisione operativa: /strong /li /ulp Monitorare l’avanzamento delle attività di cantiere, gestire eventuali criticità e imprevisti per garantire il rispetto dei tempi di consegna. /pullistrongControllo economico e di budget: /strong /li /ulp Supervisionare la contabilità attiva e passiva, gestire le varianti in corso d’opera e proporre azioni correttive o migliorative per l’ottimizzazione dei costi. /pullistrongRelazioni esterne: /strong /li /ulp Mantenere e sviluppare le relazioni con la Committenza, la Direzione Lavori e gli altri stakeholder coinvolti nel progetto. /pullistrongQualità e Sicurezza: /strong /li /ulp Assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08) e degli standard qualitativi secondo le certificazioni aziendali (ISO 9001, 45001, 14001). /pullistrongGestione approvvigionamenti: /strong /li /ulp Collaborare con l’Ufficio Acquisti per l’assegnazione delle forniture e la gestione dei materiali di cantiere. /pullistrongReportistica: /strong /li /ulpRedigere e presentare report periodici sullo stato di avanzamento lavori alla Direzione aziendale. /ppbr / /ppbr / /ppbr / /ppstrongRequisiti richiesti /strong /pulliLaurea in Ingegneria Civile, Edile, Architettura o titolo equivalente (es. Diploma di Geometra con esperienza consolidata). /liliEsperienza consolidata nel ruolo di Project Manager in ambito costruzioni. /liliConoscenza approfondita di cronoprogrammi, computi metrici, materiali e tecnologie costruttive. /liliUtilizzo di software tecnici: AutoCAD, pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel). /liliCapacità di gestione del cantiere e dei rapporti con Committenza e Direzione Lavori. /liliConoscenza aggiornata delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08), gestione rifiuti e impatto ambientale. /liliOttime doti organizzative, di problem solving e orientamento al risultato. /li /ulpbr / /ppbr / /ppSi richiede disponibilità a trasferte presso i vari cantieri in gestione (Nord Italia). /ppbr / /ppbr / /ppLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). /p