Descrizione Azienda
Carpe Diem Valuenet è una società di Management Consulting specializzata nella trasformazione digitale e nella gestione della supply chain, con competenze acquisite attraverso progetti con aziende multinazionali in vari settori: luxury & fashion, retail omnicanale, abbigliamento tecnico e casual, consumer products e design.
Supportiamo organizzazioni globali nell'ottimizzazione dei processi aziendali, trasformando sfide complesse in soluzioni su misura ad alto impatto, basate sulle migliori pratiche internazionali. Operiamo in Europa, Estremo Oriente, Canada, Cina e Stati Uniti, collaborando con una rete di partner e specialisti di primo livello per offrire strategie che generano valore misurabile e duraturo.
Crediamo che il successo di un'azienda risieda nella capacità di guidare la trasformazione, non solo di adattarsi ad essa. Per questo costruiamo il futuro con voi, attraverso un approccio strategico, pragmatico e sostenibile che migliora efficienza, competitività e responsabilità.
Per maggiori informazioni, visita:
Posizione
Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire nel team di consulenza supply chain
presso l'HQ di
Udine
o la sede di
Montebelluna (TV)
.
La risorsa lavorerà a tempo pieno in un ambiente dinamico e collaborativo, affiancando i consulenti senior su progetti per clienti nazionali e internazionali.
Responsabilità principali
* Supportare le attività di analisi dei processi di supply chain (sviluppo prodotto, pianificazione della domanda, approvvigionamento, controllo qualità, produzione, logistica);
* Contribuire alla raccolta e all'analisi dei dati operativi per individuare aree di miglioramento;
* Collaborare con il team per sviluppare soluzioni in linea con le specificità dei clienti, report di sintesi e presentazioni a supporto di sessioni di analisi/design e di condivisione dei risultati a livello executive;
* Partecipare alla gestione operativa dei progetti, contribuendo al monitoraggio delle attività, alla preparazione della documentazione sull'avanzamento dei progetti e alla definizione delle priorità;
* Apprendere e applicare le best practices internazionali nella gestione della supply chain.
Requisiti essenziali
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Supply Chain Management o discipline affini;
* 2-3 anni di esperienza in ambito supply chain, pianificazione o consulenza;
* Buona conoscenza del pacchetto Office e di strumenti di analisi dati (Power BI o simili);
* Esperienza in Data Analytics;
* Buone capacità di comunicazione e predisposizione al lavoro in team;
* Attitudine al problem solving e curiosità verso il mondo della consulenza;
* Capacità di gestire priorità, anche in contesti con più progetti paralleli;
* Buona conoscenza dell'inglese obbligatoria (ambiente di lavoro internazionale);
* Disponibilità a trasferte nel Nord-Est Italia (fino a 40%).
Nice to have
Competenze o conoscenze in uno o più dei seguenti ambiti costituiranno un plus:
* Interrogazione dati (SQL, PQL);
* Process Mining;
* Artificial Intelligence;
* Data Engineering e/o Data Science;
* Strumenti di pianificazione (APS, demand planning tools);
* ERP e CRM (es. SAP, Salesforce);
* Mappatura dei processi (standard BPMN);
* Strumenti di comunicazione e divulgazione per fornire supporto nell'attività di redazione contenuti (es. sito aziendale).
Percorso
La figura sarà coinvolta sin da subito in attività progettuali di digital transformation a diretto contatto con il top management di aziende multinazionali, acquisendo una visione strategica e concreta dei processi aziendali.
Si intende offrire un percorso di crescita dinamico e orientato ai risultati, con formazione continua su tematiche avanzate di supply chain management e/o process mining, affiancata da mentoring dedicato da parte di consulenti esperti.