Siamo alla ricerca di un/a Accounting Specialist, che si unisca al nostro team Finance e contribuisca al mantenimento di un’efficiente gestione contabile e amministrativa.
Descrizione Ruolo
Il/la candidato/a ideale si occuperà principalmente delle scritture contabili, con un focus su operazioni di registrazione e gestione contabile, supportando il team Finance nella chiusura dei bilanci e nella gestione quotidiana delle attività amministrative.
Responsabilità principali
Nello specifico, il ruolo prevede:
* eseguire le scritture contabili ordinarie e straordinarie in contabilità generale (conti economici e patrimoniali);
* gestire le registrazioni delle fatture (attive e passive), note di credito e addebito;
* verificare la correttezza delle registrazioni contabili e risolvere eventuali discrepanze;
* preparare e archiviare i documenti contabili e assicurare il loro corretto aggiornamento;
* supportare la preparazione del bilancio mensile e annuale;
* monitorare e supportare la contabilità fornitori e clienti;
* collaborare con il team per garantire il rispetto delle scadenze fiscali e delle normative in vigore;
* supportare nella gestione delle liquidazioni IVA mensili e annuali;
* supportare nella preparazione della reportistica interna.
Requisiti:
* laurea in Economia, Finanza o simili;
* esperienza pregressa di almeno 3-4 anni in contabilità o amministrazione;
* conoscenza della contabilità generale e delle principali normative fiscali;
* familiarità con l’uso di software gestionali contabili, preferibilmente ERP come Microsoft Dynamics NAV (Navision) o Business Central;
* buona conoscenza di Microsoft Excel (in particolare, formule base e tabelle pivot) e di Microsoft Power Point;
* ottima capacità di organizzazione e gestione del tempo;
* attitudine al problem solving e precisione;
* capacità di lavorare in team e di relazionarsi con diversi funzioni e livelli aziendali;
* buona conoscenza della lingua inglese.
Location: Recanati (MC)
L'annuncio è aperto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006). #J-18808-Ljbffr