**La Risorsa individuata verrà inserita all'interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e si supporterà di supportare le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, per quanto la quotidianità possa essere gestita da remoto.
Le principali attività:
* Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del Reparto;
* Supporto legale, in escalation, nella gestione del Cliente;
* Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato;
* Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aeree di competenza del Reparto;
* Collaborazione con gli altri reparti aziendali, in riferimento alle attività affidate;
* Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico.
Requisiti:
* Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente;
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale;
* Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del Consumatore, e della normativa vigente in materia di servizi di comunicazione elettronica, servizi fiduciari qualificati, servizi di identità digitale e eIDAS;
* Buona conoscenza del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, Word);
* Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavorare in team.
Vantaggi:
Offriamo inserimento diretto nel settore dei servizi IT e Infrastucture. La modalità di lavoro è fortemente in remoto con disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte. L'inquadramento e la retribuzione sono commisurate all'esperienza.