INFERMIERE/A | CASA RESIDENZA PER ANZIANI PROVINCIA REGGIO EMILIA
Join or sign in to find your next job
Join to apply for the INFERMIERE/A | CASA RESIDENZA PER ANZIANI PROVINCIA REGGIO EMILIA role at COOPSELIOS
INFERMIERE/A | CASA RESIDENZA PER ANZIANI PROVINCIA REGGIO EMILIA
1 year ago Be among the first 25 applicants
Join to apply for the INFERMIERE/A | CASA RESIDENZA PER ANZIANI PROVINCIA REGGIO EMILIA role at COOPSELIOS
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Coopselios si prende cura dei bisogni delle persone e delle loro famiglie, offrendo molteplici e diversificati servizi che rispondono efficacemente alle necessità che si presentano in ambito sociale, sanitario, assistenziale ed educativo nel corso della vita di ogni persona. Ogni giorno, grazie all'esperienza e lavoro di oltre 3.000 professionisti ,Coopselios offre i propri servizi a circa 6.500 persone in 8 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Liguria, Toscana, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia)
Alla solidità e affidabilità proprie di una grande azienda si affianca la responsabilità sociale di una organizzazione no-profit. Etica del lavoro, parità di genere, sicurezza sul lavoro: la nostra attenzione su questi temi è massima. L'attenzione alla persone ci spinge a valorizzare chi lavora con noi investendo su professionalità e competenze, offrendo percorsi di formazione, opportunità di crescita professionale, iniziative per incrementare il benessere lavorativo e progetti di welfare per supportare il work-life balance.
Posizione:
Si ricercano infermieri/infermiere per le ns. Case Residenze site in provincia di Reggio Emilia:
* La Casa Residenza per anziani Villa Minozzo dispone di 36 posti letti ed offre varie tipologie di servizi: Casa protetta, struttura a carattere residenziale che assicura trattamenti socio assistenziali e sanitari di base, tesi al riequilibrio di condizioni deteriorate, destinata ad anziani che non possono essere assistiti nel proprio ambito familiare; nucleo Alzheimer destinato a ospitare, a tempo determinato, anziani affetti da gravi disturbi del comportamento, per ridurre e/o contenere disturbi comportamentali nell’ambito di un approccio riabilitativo e funzionale; letti di sollievo a rilievo sanitario, rivolti ad anziani per ospitalità temporanea protetta con assistenza socio sanitaria, limitata nel tempo e a prevalente carattere sanitario, in cui è esclusa l’assistenza riabilitativa. Il servizio è rivolto a persone fragili e in precarie condizioni cliniche, ma con un inquadramento diagnostico sostanzialmente definito, per le quali si rende necessaria una prestazione temporanea; posti privati.
* La Casa Residenza Villa delle Ginestre a Castelnovo nè Monti dispone di 60 posti letto ed accoglie anziani non autosufficienti con bisogni assistenziali di diversa intensità, quali ad esempio disturbi comportamentali, elevati bisogni sanitari correlati ad elevati bisogni assistenziali, disabilità severe e moderate.
* La Casa Residenza per Anziani I Ronchi a Castelnovo nè Monti dispone di 80 posti letto e offre diversi servizi: C.R.A. (Casa Residenza Anziani) ad alta valenza sanitaria, una struttura extra ospedaliera socio sanitaria integrata, a prevalente valenza sanitaria, destinata ad anziani non autosufficienti di norma di età superiore ai 65 anni, o ad adulti non autosufficienti con patologie assimilabili, affetti da patologie cronico degenerative a tendenza invalidante che non necessitino di specifiche prestazioni ospedaliere. Il ricovero può essere temporaneo e determinato; C.R.A a bassa valenza sanitaria (Ex Casa Protetta), struttura a carattere residenziale che assicura trattamenti socio assistenziali e sanitari di base, volti a riequilibrare situazioni e condizioni deteriorate, destinata ad anziani che non possono essere assistiti nel loro ambito familiare. Inoltre dispone di un Centro diurno, struttura semiresidenziale socio-sanitaria destinata ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti che sostiene l’anziano (tutela socio-sanitaria, socializzazione, riattivazione e mantenimento delle capacità residue) e la famiglia in difficoltà organizzative e relazionali.
* La Residenza Sanitaria Assistenziale - CRA Agorà Bisini di Guastalla: dispone di 60 posti letto ed offre servizi differenziati per intensità assistenziale e integrazione sanitaria, dall’accoglienza semiresidenziale al nucleo ad alta valenza sanitaria, consente di progettare in modo flessibile le risposte più adeguate all’interno del Progetto individuale della persona che si rivolge alla struttura. Dispone anche di un Centro Diurno dotato di 25 posti letto.
* Il Centro Anziani Correggio ha una capacità recettiva di 47 posti letto per anziani classificati come non autosufficienti. All'interno della struttura è presente anche un Centro Diurno che dispone complessivamente di 50 posti letti, destinati ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Requisiti:
* Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche e regolare iscrizione all'Albo;
* Ottime capacità comunicative e relazionali;
* Disponibilità alla cooperazione e al lavoro su turni.
Altre informazioni:
Si offre contratto CCNL Cooperative sociali
Welfare Aziendale, formazione continua e percorsi di crescita interna
Tempo indeterminato 165 ore mensili
Seniority level
* Seniority level
Entry level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Health Care Provider
* Industries
Health and Human Services
Referrals increase your chances of interviewing at COOPSELIOS by 2x
Castelfranco Emilia, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago
Rubiera, Emilia-Romagna, Italy 2 days ago
INFERMIERI ISTITUTI PENITENZIARI - PARMA
Rubiera, Emilia-Romagna, Italy 2 hours ago
Guastalla, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr