PPer rinomata Società Cliente, siamo alla ricerca di un/a: /p pLa risorsa, rispondendo alla Direzione, sarà chiamata a gestire in autonomia attività quali: /p ol liRedazione e aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente /li liCoordinamento, consulenza e supporto per la protezione dei lavoratori e dell'ambiente, guidando l'azienda tra i vari adempimenti, rischi e sanzioni previste dalla normativa /li liGestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale /li liGestione, sviluppo e consolidamento dei rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori /li liDiploma di scuola superiore, Laurea triennale o Master specializzante /li liEsperienza in ruoli simili, presso contesti aziendali mediamente strutturati, nell’implementazione e gestione della Divisione HSE /li liUtilizzo di applicativi gestionali aziendali e del Pacchetto Office, con conoscenza intermedia di Excel /li liConoscenza ed applicazione delle normative relative alle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 /li /ol pbCompletano il profilo: /b /p ol liCapacità di analisi e problem solving /li liCapacità relazionali e comunicative /li liPianificazione e organizzazione /li /ol puSede di lavoro: /u La Spezia /p #J-18808-Ljbffr