LEGAMI è il brand italiano nato nel 2003 con l’obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
“We are Dreamers” è la nostra filosofia e cerchiamo sempre Dreamers talentuosi per collaborare e crescere insieme a noi.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro.
Nel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre 5.000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete di Boutique LEGAMI in Italia, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
Per il nostro team di Marketing e Comunicazione dell' HQ di Azzano San Paolo (BG) stiamo cercando un/una:
Nel tuo ruolo analizzerai le performance del canale wholesale (sell-in, sell-out, assortimenti, display, campagne) sviluppando report periodici e contribuirai a sviluppare attività di trade marketing al fine di aumentare la quota di mercato e la visibilità del brand.
Nello specifico le tue responsabilità saranno:
1. Analisi periodica delle performance del canale wholesale (assortimenti, sell-in, sell-out)
2. Monitoraggio dei risultati delle campagne prodotto
3. Definizione del corretto assortimento di prodotto per differenti cluster di clienti lavorando in collaborazione con le vendite
4. Realizzazione di planogrammi per key clients e analisi delle rotazioni
5. Analisi delle performance dei key clients identificando opportunità di crescita, aree di miglioramento e, se necessario, adattando le azioni di trade marketing
6. Monitoraggio dei ‘’Corner’’ esistenti e coordinamento dello sviluppo di nuovi ‘’Corner’’ in potenziali nuovi clienti
7. Sviluppo di display prodotto e monitoraggio dei risultati di vendita
8. Supporto alla partecipazione a fiere internazionali di settore, collaborando con visual merchandiser, sales team e ufficio comunicazione
9. Sviluppo di materiali POS assicurandosi che siano allineati con la brand identity e che utilizzino correttamente lo spazio
10. Creazione di materiali di supporto per la forza vendita (product sheets, trade book, presentazioni di campagna, catalogo, newsletter BtoB)
Sei il nostro candidato ideale se possiedi queste caratteristiche:
1. Laurea in Economia o simili
2. Comprovata esperienza nel trade marketing / area vendite / sales analyst
3. Provenienza dal settore consumer goods in ambito BtoC (Business to Consumer)
4. 3-5 anni di esperienza in ruoli similari, preferibilmente in aziende strutturate
5. Ottime capacità analitiche, di lettura e interpretazione dei dati per identificare le azioni di trade marketing più efficaci
6. Esperienza nella gestione di differenti SKU/categorie nel canale wholesale
7. Spiccata attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale
8. Orientamento al risultato, proattività e capacità di gestire più progetti contemporaneamente in un ambiente dinamico in forte crescita
9. Inglese fluente, un’esperienza internazionale sarà considerata un valore aggiunto
Cosa stai aspettando?! ...Invia il tuo CV e Portfolio e unisciti al Team!
I dati forniti saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).
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