Il nostro cliente è un’azienda che progetta e produce componenti e sistemi idrotermosanitari innovativi nei settori: comfort climatico, efficienza energetica e distribuzione idrotermica. 
 
 Per loro siamo alla ricerca di un:
 Consulente tecnico di prodotti e sistemi, relativi al settore degli impianti di climatizzazione e termotecnici. 
 
 
 
 
 
 
 
 Il Ruolo 
 
 
 
In qualità di Consulente Tecnico, dopo un periodo di formazione in sede ti occuperai, presso l’area geografica di competenza, in sinergia con la rete vendite e la Direzione Tecnica, dello svolgimento delle seguenti principali attività:
 Promozione di prodotti e/o sistemi appartenenti alla proposta commerciale dell’azienda; Riportare all’Azienda feedback dal mercato, inerenti prodotti e sistemi di interesse; Collaborare con gli studi tecnici supportandoli nelle necessità progettuali, consigliandoli sulle migliori apparecchiature, materiali e sistemi della gamma aziendale idonei per lo specifico progetto; Eseguire dimensionamenti di massima dei sistemi, da sottoporre e analizzare con la clientela; Collaborazione con la rete Vendite e la Direzione nelle attività di promozione tecnica; Eventuali visite in cantiere, per sopralluoghi preventivi atti ad identificare la compatibilità dell’edificio con i prodotti/sistemi che verranno proposti e sopralluoghi durante l’esecuzione dei lavori per fornire consulenza all’installazione dei prodotti/sistemi adottati. 
 
 I Requisiti 
 
Diploma di Perito Termotecnico, Perito Industriale o Geometra o Laurea in Ingegneria Civile, Ambientale o Meccanica; 
Esperienza nel settore termotecnico (studi di progettazione termotecnici o MEP – studi tecnici rivenditori materiale termoidraulico – studi tecnici installatori strutturati); 
Capacità di analizzare elaborati progettuali, computi metrici e schemi funzionali di impianti termoidraulici (HVAC); 
Capacità di redigere schemi funzionali preliminari, anche basici, e distinte di preventivo tecnico/economico. 
Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di squadra; 
Flessibilità, dinamicità, autonomia organizzativa del proprio lavoro e spiccato problem solving; 
Conoscenza di base e utilizzo software pacchetto Office. 
Conoscenza e utilizzo software CAD (Autocad by Autodesk e similari) 
Conoscenza della lingua Inglese; 
Disponibilità ad operare su tutta la regione Veneto, con particolare focus su: Verona, Vicenza e Padova.