Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia. è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 320 Farmacie di proprietà e più di 1800 farmacisti in tutto il Nord Italia. Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica. Posizione: La figura del Medical Retail Operations Manager, con riporto all’Head of Medical Retail Operations sarà chiamato ad una fattiva gestione degli assets presenti nell’area a lui assegnata, coordinando l’erogazione di beni, spazi e servizi prevalentemente a vantaggio di studi medici di medicina generale e poliambulatori. Principali mansioni e responsabilità: - Gestione ordinaria day-by-day degli studi medici del gruppo, nell’area di riferimento. - Coordinamento dei fornitori, inclusi servizi operativi analisi della relativa contrattualistica (congiuntamente al dipartimento legal interno). - Verifica della corretta erogazione dei servizi di health facility ai clienti (MMG/PLS/medici specialisti). - Gestione delle risorse umane presenti negli studi medici (servizi di segreteria e infermieristici), per gli aspetti generici di HR, payroll (compreso interfaccia con ufficio paghe esterno), turni, ferie e tematiche giuslavoristiche in generale che possono sorgere nell’erogazione di servizi. - Supervisione rispetto all’operato dei fornitori esterni su tematiche di salute e sicurezza sul lavoro (inclusa la parte normativa, congiuntamente al dipartimento legal interno); - Adempimenti per l’offerta di apparati IT e della rete ai medici e assistenza insieme ai fornitori esterni per l’installazione; - Servizi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) degli spazi, delle strutture e degli impianti (congiuntamente al dipartimento facility e retail development interni). - Gestione dei flussi approvativi finance interni relativi all’azione operativa territoriale espletata. - Strutturata e continua verifica delle performance dei singoli studi medici, contestuale reportistica ed elaborazione di piani d’azione correttivi di eventuali trend negativi ovvero di performance increase. - Data entry nel gestionale centrale, dedicato alla divisione medical retail, che riporti le risultanze delle operations sul field - Strutturazione ed executions di piani strategici territoriali green-field lato medical reatil, attraverso la preventiva predisposizione di business plan. Requisiti: Il/La Candidato/a ideale: - ha maturato un’esperienza tra i 2 e i 4 anni come Informatore scientifico del farmaco oppure come farmacista, operations manager (anche Junior) presso società del settore farmaceutico/sanitario e/o dell’ambito retail affine al settore farmaceutico (profumeria, servizi in store); oppure presso società del settore ospedaliero (sia pubblico che privato), RSA e servizi domiciliari (strutturati); e/o operatori che gestiscono poli-ambulatori e studi medici; - il possesso della patente di guida di tipo B è requisito preferenziale. Soft skills: - Elevate capacità relazionali e nello specifico pazienza e capacità d’ascolto. - Capacità di analisi delle specificità di ogni contesto territoriale. - Forte autonomia connotata da successiva capacità di predisporre strutturata reportistica - Praticità nell’assumere decisioni orientate dall’obbiettivo. - Significativa capacità di organizzazione e pianificazione della propria attività lavorativa in accordo con gli obiettivi di riferimento. - Disponibilità a viaggiare in modo continuativo e significativo sul territorio assegnato. Altre informazioni: Sede di lavoro: Friuli Venezia Giulia/Veneto orientale Tipo di impiego: Full-time. Sono richiesti spostamenti abituali presso gli studi medici dell’area geográfica di competenza.