Adecco Manzano ricerca per notevole azienda metalmeccanica in zona Cividale del Friuli, un IT support Technician.La persona si occuperà della risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale e collaborerà con il Gruppo per nuovi aggiornamenti di sistema.Principali attività:•Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete;•Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti;•Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo;•Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall’organizzazione;•Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore;•Pianificare ed eseguire le sostituzioni di switch di rete e AP Wi-Fi in stretta collaborazione con il nostro team operativo;•Collaborare con altre comunità IT per pianificare ed eseguire progetti tecnici;•Documentare problemi tecnici, risoluzioni e creare articoli della base di conoscenza per migliorare l'efficienza del supporto e responsabilizzare gli utenti finali.REQUISITI•1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help desk è preferita in ambito aziendale;•Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe..);•Familiarità con la configurazione di computer, stampanti e periferiche;•Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip);•Gradite conoscenze delle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server;•Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction;•Capacità di lavorare in modo indipendente, di stabilire le priorità dei compiti in modo efficace e di rispettare le scadenze;•Capacità di analisi e problem-solving;•Buona conoscenza dell’inglese;•Costituisce requisito preferenziale l’esperienza in ambito SAP.Se sei in possesso dei seguenti requisiti, candidati all'annuncioData inizio prevista: 19/11/2025Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza InformaticaSettore: AUTOMOTIVECittà: Cividale Del Friuli (Udine)Conoscenze linguistiche: IngleseCompetenze richieste: Sistemi Operativi - AS-400/OS-400Word Processor - Elaborazione testi - WordPatenti: BMezzi di trasporto: AutoDisponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p. A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).