SocialCom è alla ricerca di un Social Media Analyst competente e fortemente motivato, che sarà parte attiva di progetti nazionali e internazionali. Experience - Almeno 5 anni di esperienza in contesti di agenzia o azienda in ruolo analogo. Work - Capacità di utilizzo di strumenti avanzati di web listening per monitorare e analizzare conversazioni online, recensioni, commenti sui social media e altre fonti digitali pertinenti. - Capacità di condurre analisi web e social di scenario competitivo, dati mercato, performance brand, evoluzione socio-culturale etc. elaborando report e proiezione trend. - Capacità di identificare e valutare le tendenze emergenti, gli argomenti rilevanti e le opinioni degli utenti per orientare e/o implementare le strategie di comunicazione digitale dei clienti dell'agenzia - Capacità di svolgere un ruolo consulenziale e di interfaccia con il cliente per tutte le tematiche di natura strategica e di approccio ai canali digitali - Capacità di collaborare con il team marketing per sviluppare campagne mirate e reattive in base alle informazioni raccolte attraverso il web listening - Capacità di collaborare con il team account e creativo dell’agenzia - Capacità di comunicazione con vari stakeholder e partner - Capacità di comunicazione con i clienti - Capacità di analisi delle metriche digitali e social - Capacità di definizione e implementazione del posizionamento e la reputazione del cliente sui social media - Capacità di approccio strategico su temi e contenuti legati al mondo social - Capacità di analisi dei dati delle pagine social e l’elaborazione di report periodici - Capacità di impostazione e monitoraggio delle campagne ADV social tramite Business Manager - Predisposizione al lavoro sotto pressione e a gestire progetti a scadenze ravvicinate Softskill - Pensiero critico - Capacità di analisi qualitativa e quantitativa - Predisposizione al lavoro di squadra - Attitudine al problem solving - Capacità di organizzazione - Doti comunicative - per poter riportare in modo esaustivo e chiaro le informazioni ottenute. - Proattività nel gestire e proporre idee e soluzioni ai clienti - Creatività - Curiosità e proattività nell'aggiornamento costante di trend del web e social media, innovazioni tecnologiche e cultura pop - Capacità di lavorare a più progetti in simultanea e lavorare proattivamente - Conoscenza della lingua inglese Qualification - Laurea in Marketing, Comunicazione o similari Contratto di lavoro: Tempo pieno Esperienza: - social media analyst: 5 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)