La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’azienda di produzione e lavorazione di alluminio pressofuso che opera per importanti società appartenenti a diversi comparti industrial, primo fra tutti l’automotive e facente parte di un Gruppo industriale leader a livello mondiale.
Il tuo nuovo ruolo
Siamo alla ricerca di un/una HR Generalist che possa gestire in autonomia diverse attività.
In particolare, gestirà i processi di Talent Acquisition e employer branding: pubblicazione annunci e assistenza nella procedura di assunzione, sviluppo e mantenimento di buone relazioni con università e altri canali di reclutamento e partecipazione all’iter di selezione.
Inoltre, la risorsa inserita analizzerà e definirà le politiche retributive, gestirà il processo di valutazione del personale e delle posizioni e fornirà supporto alla gestione dei sistemi di performance evaluation.
Si occuperà anche dell’analisi della produttività interna e della definizione degli strumenti di miglioramento dell’Organizzazione Aziendale.
L’HR Generalist si occuperà della definizione e della pianificazione di corsi di formazione e dei piani di sviluppo attraverso strumenti di formazione finanziata.
Inoltre, rientrano nel ruolo la stesura delle procedure e delle politiche del personale e la gestione dei rapporti con i consulenti esterni (es. studio paghe, legali), con i Fondi e con le potenziali rappresentanze sindacali.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una Laurea in discipline economico/umanistiche e ha maturato almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo.
Si richiedono inoltre empatia, capacità di analisi, ottime doti gestionali, di leadership, organizzative e di comunicazione.