PManpower Permanent Professional ricerca per azienda leader nel settore delle btecnologie avanzate per la stampa digitale /b un bTecnico di Assistenza Internazionale /b da inserire nel proprio team di assistenza tecnica. /ppbr/ppLa figura sarà dedicata all’installazione, manutenzione, riparazione e formazione clienti sui macchinari per la stampa digitale a getto d’inchiostro (applicazioni su ceramiche, teloni e altri materiali), con frequenti trasferte a livello internazionale. /ppbr/ppAttività principali: /pulliEseguire interventi di assistenza presso i clienti (installazioni, manutenzioni, aggiornamenti, riparazioni, training). /liliFornire supporto tecnico da remoto tramite ticket system per la risoluzione di problematiche. /liliRedigere documentazione tecnica (report di servizio, report di viaggio, documentazione installazioni). /liliCollaborare con il team service internazionale (circa 15 tecnici) suddiviso in piccoli gruppi operativi. /liliSupportare anche attività interne di formazione e assistenza tecnica telefonica. /li /ulpbr/ppRequisiti: /pulliDiploma tecnico (elettrotecnico, elettronico o meccatronico). /liliCompetenze elettrotecniche solide; non è richiesta esperienza in automazione spinta. /liliEsperienza in aziende del settore grafico/stampa digitale o competitor diretti costituisce titolo preferenziale. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (il tedesco è un plus ma non obbligatorio). /liliFlessibilità e disponibilità a trasferte internazionali pari al 40-50% del tempo, con missioni di 2-3 settimane in Europa e/o America. /liliCapacità di lavorare in autonomia, spirito di squadra e orientamento al cliente. /li /ulpbr/ppbOfferta: /b /pulliInserimento in un contesto high-tech internazionale e innovativo. /liliOpportunità di crescita e sviluppo professionale. /liliAmbiente dinamico con benefit e prospettive di lungo termine. /li /ulpbr/ppLuogo di lavoro: Como /p