Sono alla ricerca di un/una risorsa con mansione di Tecnico per la Salute e Sicurezza sul Lavoroper primaria Azienda operante nel settore della formazione e consulenza.
Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente è una solida realtà aziendale operante da diversi anni nei campi della Direzione e Organizzazione Aziendale, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, Rischi Psicosociali, Qualità, Ambiente, Privacy e H.A.C.C.P., attraverso la progettazione e la realizzazione di consulenze personalizzate sulle reali caratteristiche e necessità aziendali.
Il ruolo e il contesto
Stiamo cercando un/una giovane motivato/a da inserire in Azienda per la redazione di documentazione tecnica riguardante la salute e la sicurezza sul lavoro, con un focus sul rispetto delle normative del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
Ti occuperai di:
* procedure operative e documenti di valutazione del rischio;
* documentazione tecnica relativa alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
* aggiornamento continuo della documentazione in conformità alle normative nazionali e internazionali;
* migliorare il patrimonio documentale aziendale.
Il profilo ideale
La risorsa ideale sarà di supporto per la redazione di documenti tecnici, linee guida, manuali operativi, piani di sicurezza e relazioni in materia di sicurezza sul lavoro, collaborando con il nostro team di esperti e affiancandosi alle figure più senior per un continuo sviluppo professionale.
Per candidarti con successo, è necessario possedere:
Requisiti: Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Tecnico della Prevenzione o cultura equipollente.
Hard Skills
1. Conoscenza delle normative italiane in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).
2. Buona capacità di scrittura tecnica e predisposizione alla redazione di documenti chiari e completi.
3. Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare dei software di videoscrittura e fogli di calcolo.
Soft Skills
1. Lavoro in team.
2. Attitudine al problem solving.
3. Predisposizione all'apprendimento continuo.
4. Predisposizione al ragionamento analitico, all'autonomia nello svolgimento dei task e rispetto delle scadenze.
5. Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.
6. Buona predisposizione alla comunicazione e capacità di esporre concetti tecnici in modo comprensibile.
PLUS
* redazione e gestione di documenti relativi alla valutazione dei rischi specifici (valutazione rumore, vibrazioni, MMC, chimico, biologico, rischio incendio, piani di emergenza, planimetrie di emergenza).
* Ricoprire il ruolo di RSPP per le aziende clienti, avendo la responsabilità della pianificazione, dell'implementazione e del monitoraggio delle politiche aziendali in materia di salute e sicurezza.
Cosa ti offriamo
* Una proposta economica e contrattuale che valorizzi la tua esperienza e competenza.
* La possibilità di sviluppare competenze in un settore in continua evoluzione con prospettive di crescita stimolanti.
* Un ambiente di lavoro dinamico, orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
* Formazione continua.
* Flessibilità oraria e SmartWorking
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
#J-18808-Ljbffr