Overview
Periodo: 10/11/2022 - 29/12/2099
Posti disponibili: 1
Ruolo: Project Manager
Aree geografiche: EMEA
Descrizione
È responsabile della conduzione operativa dei progetti tramite una corretta gestione delle risorse tecniche, umane ed organizzative e nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità, dei tempi e dei costi previsti.
Principali Responsabilità
* È responsabile di assicurare l’attuazione tecnico-operativa del progetto del settore Heavy Haulage & Lifting, secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità ed in base ad una corretta gestione dei mezzi, delle risorse e delle persone attribuite al progetto;
* È responsabile di elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio del progetto;
* È responsabile di svolgere periodicamente il processo di controllo (Project Review), riportando al PM Director lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
* È responsabile di prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi;
* Collabora con la funzione Personnel & Equipment Management nell’assegnazione delle risorse ai progetti;
* Supervisiona la definizione della strategia di esecuzione operativa ed è responsabile dell’identificazione di eventuali servizi e forniture esterne, controllando il processo di selezione e qualifica dei fornitori e appaltatori in accordo alle procedure aziendali;
* Coordina la gestione dei rapporti con i clienti in merito allo stato di avanzamento dei lavori previsti dai progetti, in particolare per quanto riguarda l’esecuzione delle soluzioni tecnico-operative ed eventuali richieste/reclami in merito;
* Coordina l’interfaccia con l’area Sales per la definizione delle soluzioni di esecuzione operativa in fase di offerta e garantisce il necessario supporto tecnico-operativo nella fase di negoziazione;
* Definisce, in collaborazione con il Project Management Director, l’acquisto / noleggio a lungo termine di mezzi ed attrezzature necessari all’efficiente gestione del progetto, ove necessario;
* È responsabile, dopo la chiusura del progetto, di provvedere alle attività di riepilogo (Close Out Report e Lessons Learnt);
* È responsabile, per i progetti di competenza, di porre sempre attenzione al miglioramento dei processi produttivi.
Competenze richieste
Requisiti:
* Pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo in aziende strutturate e internazionali con significativa componente tecnica e gestite per commesse;
* Laurea in Ingegneria Civile;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza del pacchetto Office e Microsoft Project. La conoscenza di Microsoft Dynamics Navision costituirà un requisito preferenziale;
* Completano il profilo ottime doti relazionali, problem solving, capacità organizzative e di pianificazione.
Sede di lavoro: Sant’Ilario d’Enza (RE)
#J-18808-Ljbffr