L’ Uptown Palace Hotel, con al suo interno il Ristorante fine dining Orizzonti, parte del Gruppo Extro Hotels, è alla ricerca di un F&B Director.
La figura avrà la responsabilità di gestire e supervisionare tutte le attività di ristorazione relative all’ Uptown Palace Hotel ed al Ristorante Orizzonti .
La risorsa ideale ha una solida esperienza nel campo della Ristorazione e dell’Hotellerie al fine di dirigere e coordinare l'intera attività di Food & Beverage dell’Hotel che comprende il nuovo Ristorante Orizzonti, con la relativa gestione di clientela individuale ed eventi, oltre che Bar, Room Service, Breakfast e attività di banqueting per eventi.
Responsabilità principali:
* Garantirà che gli ospiti ricevano un servizio di alta qualità, nel rispetto degli standard aziendali e contribuirà all’efficienza operativa e alla crescita del Ristorante Orizzonti.
* Supervisionerà e coordinerà il team di Assistenti F&B;
assicurando un ambientedi lavoro collaborativo, positivo e orientato al cliente e garantendo che supervisionino le aree di loro competenza.
* Coordinerà e stabilirà la turnistica del personale, la ricerca e selezione di eventuali nuovi elementi nello staff.
* Supervisionerà i servizi ristorativi dell’Hotel e del Ristorante, avendo funzione anche operativa di gestione del servizio ed organizzazione della brigata e del coordinamento tra sala e cucina.
* Gestirà gli ordini di prodotti alimentari e bevande, negoziando con i fornitori per ottenere i migliori prezzi e qualità.
* Si occuperà di monitorare e controllare il budget F&B, analizzando i costi, i ricavi e i margini di profitto, e predisponendo report di controllo per il monitoraggio del reparto F&B.
* Fungerà da figura di riferimento e collegamento tra la parte alberghiera e la parte ristorativa, attraverso comunicazione e confronto con il Direttore dell’Hotel.
* Verificherà il rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza alimentare, mantenendo alti standard igienici in tutte le aree F&B.
* Implementerà le strategie per migliorare la soddisfazione del cliente, monitorando i feedback e risolvendo eventuali problematiche in coordinamento con i suoi collaboratori.
Requisiti:
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali per guidare e motivare il team verso l'eccellenza operativa;
* Eccellenti abilità di leadership e capacità di gestione del personale;
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico;
* Capacità di lavorare in un ambiente d’eccellenza e di gestire eventuali reclami in modo professionale;
* Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con il cliente;
* Orientamento airisultati, all’analisi della performance, e capacità di gestione del budget;
* Capacità di creazione e mantenimento di standard di servizio, per tutti i servizi F&B;
* Capacità di utilizzo dei sistemi informatici gestionali alberghieri e ristorativi, oltre che conoscenza dei sistemi di prenotazione ristorativi;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, ed eventuali altre lingue;
Cosa Offriamo:
* Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, in un contesto esclusivo, di alto livello professionale
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale
* Inquadramento e retribuzione commisurate alla professionalità richiesta secondo quanto previsto dal CCNL di riferimento
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L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 - per le finalità su indicate. Informativa completa disponibile sul sito