Offerta di Lavoro: Coordinatore Utilities
STAR, azienda di riferimento nel panorama alimentare italiano, parte del Gruppo GBfoods, è leader in diverse categorie di prodotti alimentari e vanta un ampio portafoglio che include noodles, sughi, tè e infusi.
Con un fatturato di €1.4 miliardi e circa 3.600 dipendenti, GBfoods opera in oltre 50 paesi tra Europa e Africa, unendo molteplici aziende locali con il purpose "Celebrating local flavours".
Stiamo cercando un Coordinatore Utilities che si occuperà di gestire e ottimizzare le infrastrutture aziendali, garantendo efficienza, sicurezza e innovazione.
Responsabilità principali:
* Coordinamento delle Utilities di stabilimento, attività operative e di manutenzione delle apparecchiature a supporto della produzione (caldaie, vapore industriale, metano, compressori aria e CO2, acqua di pozzo, acqua calda e trattata, chillers, torri di raffreddamento, UTA, sistemi di condizionamento, sistemi termici, scambiatori di calore, impianto depurazione, trigenerazione, sottostazioni elettriche, stazioni UPS, impianto fotovoltaico);
* Gestione delle Facilities, attività di manutenzione e riparazione impianti, attrezzature, spazi esterni ed edifici, oltre alla gestione del parco muletti;
* Interfaccia con fornitori e contractors per offerte economiche e richieste d’acquisto su SAP;
* Supervisione di lavori e cantieri, montaggio, collaudo e messa in servizio di nuovi impianti, gestione permessi di lavoro e referente EHS per contractors e aziende specialistiche;
* Gestione di fornitori e contratti di manutenzione, assicurando standard di qualità e sicurezza;
* Monitoraggio delle infrastrutture e implementazione di azioni di miglioramento continuo;
* Rispetto delle normative di sicurezza e ambiente;
* Collaborazione con altri dipartimenti per un ambiente di lavoro efficiente e sicuro;
* Supervisione di progetti di ottimizzazione energetica e sostenibilità;
* Gestione del budget delle strutture e impianti;
* Pianificazione e gestione di progetti tecnico/ingegneristici complessi, definendo attività, priorità e risorse.
L’orario di lavoro è a giornata.
Requisiti richiesti:
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria;
* Almeno 3 anni di esperienza nella mansione;
* Competenze elettriche di base;
* Doti di leadership e capacità di lavorare in team;
* Forti capacità di problem solving e team working;
* Capacità di gestire molteplici attività, modificare priorità e adattarsi al cambiamento.
Se desideri crescere con STAR, candidati ora a questa opportunità!
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