PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di attività a livello internazionale, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /ppbProfilo ideale : /b /pulliLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica; /liliFluente conoscenza della lingua inglese; /liliPluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione; /liliOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery; /liliConoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /liliEsperienza nella gestione e nello sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo); /liliCapacità analitiche per valutare dati di mercato e performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /liliEccellenti capacità comunicative e relazionali con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /liliPersona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestione degli imprevisti e adattamento, problem solving e miglioramento continuo; /liliCapacità di leadership collaborativa e lavoro di squadra, passione e desiderio di crescita professionale; /liliEccellenti doti organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e qualità delle performance; /liliCompetenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e applicativi digitali; /liliDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, inclusi lunghi viaggi negli USA. /li /ulpbMansioni principali : /b /ppIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, si occuperà di : /pulliSviluppare il piano di vendita e marketing strategico e operativo per il mercato USA; /liliAnalizzare il mercato di riferimento e i competitor; /liliDefinire obiettivi commerciali e strategie per raggiungerli; /liliStrutturare il budget di vendita e monitorare le performance; /liliCreare strumenti e materiali di marketing di supporto; /liliIndividuare nuove opportunità di mercato e sviluppare strategie di penetrazione; /liliGestire e sviluppare relazioni commerciali con clienti, enti pubblici, università e partner; /liliDefinire strategie di engagement e fidelizzazione clienti; /liliOrganizzare e partecipare a fiere ed eventi di settore. /li /ulpInquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza. /ppLa selezione garantisce pari opportunità (L. 903 / 77). /ppI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif.250183). /p #J-18808-Ljbffr