Il nostro cliente è una prestigiosa e storica azienda con sede nel cuore pulsante della meccanica italiana a Modena con consociate ubicate in India, Francia, U.S.A. e Germania per garantire una presenza capillare su scala mondiale. Con una crescita costante nel corso dei suoi 40 anni di attività, l’azienda è considerata ad oggi come uno dei maggiori player sul mercato tra i costruttori di valvole di frenatura.
Siamo stati incaricati della selezione di un/una:
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI (materiali diretti ed indiretti)
Ruolo e Responsabilità:
La figura ricercata sarà inserita all’interno della funzione Acquisti e si occuperà di:
* Acquisto materiali e servizi, nelle varie tipologie, necessari per il corretto svolgimento delle attività aziendali secondo i programmi stabiliti
* Definizione caratteristiche materiali, negoziazione prezzo d’acquisto previsto dall’azienda, stipulazione contratti, verifica e approvazione fatture e listini
* Gestione dei fornitori assegnati, nazionali ed internazionali, relativamente agli acquisti diretti ed indiretti, facendo anche attività di scouting di nuovi fornitori, nell’ottica della sempre maggiore ottimizzazione dei processi
* Gestione dell’area acquisti assegnata, coerentemente con gli obiettivi di saving/budget e le strategie aziendali
* Partecipazione alle attività di sviluppo prodotto insieme a team inter-funzionali, definendo le politiche d’acquisto ed assicurando l’approvvigionamento delle diverse categorie merceologiche nei modi e nei tempi utili richiesti
Riporto gerarchico: Responsabile acquisti
Relazioni di funzione:
Interne: Uffici produzione, pianificazione e programmazione, logistica e magazzino
Esterne: Fornitori
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
* Possesso di diploma o laurea in discipline tecniche/scientifiche
* Esperienza di almeno 3 anni maturata nell’acquisto di materiali diretti a disegno e a catalogo (parti elettro-meccaniche) ed indiretti (imballi, appalti, servizi, gestione capannoni, attrezzature officina, acquisti sicurezza, trasporti)
* Gradita provenienza da aziende strutturate
* Conoscenza del disegno tecnico, delle tecnologie e dei principali processi produttivi
* Buona dimestichezza con il pacchetto Office
* Conoscenza professionale di sistemi ERP
* Gradita conoscenza del gestionale SAP
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
* Capacità di gestione acquisti aziendali attraverso RDA
* Conoscenza normativa appalti e servizi
* Capacità negoziale
* Capacità di lavorare in team (nazionale ed internazionale) e di interagire efficacemente con tutte le funzioni aziendali
* Resilienza allo stress
* Capacità di sintesi, propositività e proattività
Sede di lavoro: Modena
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:00 con 1h di pausa pranzo
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta a tempo indeterminato
Pacchetto retributivo a budget: RAL compresa tra 30 e 40K in base alla condizione retributiva e alla seniority del candidato | CCNL Metalmeccanica Industria (13 mensilità)
Benefit: Mensa aziendale interna o esterna convenzionata, welfare di settore, premio di produzione
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.