**Job Description**:
Il Responsabile amministrativo e finanziario è responsabile delle registrazioni contabili dell'hotel (acquisti, vendite, operazioni bancarie, analisi buste paga, ecc.). Prepara e rivede i bilanci, le previsioni, i risultati operativi, i rendiconti finanziari e le dichiarazioni fiscali, in conformità con le normative governative. Coordina e gestisce tutti i sistemi finanziari, i controlli interni e la strategia di spesa in conto capitale dell'hotel. È responsabile della pianificazione a breve e lungo termine delle attività e della gestione quotidiana del reparto. Stabilisce e raccomanda gli obiettivi e il budget del reparto e li gestisce in base alle strategie approvate. È responsabile della comunicazione dei risultati finanziari al direttore dell'hotel, al Gruppo Accor e al proprietario dell'hotel.
Work Experience
- Almeno 5 anni di esperienza nella gestione della contabilità
- Capacità di lavorare efficacemente in gruppo e di prendere l'iniziativa
- Conoscenza delle lingue italiano, inglese e soprattutto francese.
- Ottima conoscenza delle operazioni e dell'amministrazione alberghiera, compresi il budget, il forecast, la fiscalità e gli annessi obblighi di legge.
- Capacità di studiare, analizzare e interpretare informazioni e/o attività complesse al fine di migliorare le pratiche o sviluppare nuovi approcci.
- Eccellenti capacità decisionali
- Ottime capacità di comunicazione orale e scritta
- Capacità di formare i membri del team e di sviluppare le loro competenze
- Eccellenti capacità organizzative
- Competenze informatiche (elaborazione testi, fogli di calcolo e software di presentazione)
📌 Responsabile Amministrativo e Finanziario (M/F)
🏢 Hotel Papadopoli Venezia MGallery Hotel Collection
📍 Venezia