Fideiussioni Digitali è una società che nasce in seguito alla cessione del ramo d’azienda di Cetif Advisory S.R.L., spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha l’obiettivo di accompagnare banche e compagnie assicurative nel processo di digitalizzazione delle garanzie fideiussorie .
Grazie alla nostra piattaforma digitale, a workflow automatizzati, integrazioni con i sistemi informatici di banche e assicurazioni e alla tecnologia blockchain, rendiamo ogni operazione più veloce, sicura e tracciabile.
Sicurezza, affidabilità e innovazione sono le nostre parole chiave.
Collaborazione, responsabilità e impatto sono i nostri valori.
Siamo in forte crescita sia in termini di business che di personale e siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e competente che possa contribuire a strutturare il nostro team di Amministrazione, Finanza e Controllo, sposare i nostri valori e diventare punto di riferimento sia per gli stakeholders interni che esterni.
Sede di lavoro:
Milano, Lombardia, Italia.
Responsabilità:
Cerchiamo un professionista motivato e con una solida formazione, che possa sia imparare e confrontarsi con una realtà innovativa sia gestire attivamente le tipiche attività amministrative, contabili e di supporto all’area finance della nostra realtà in crescita.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
Contabilità generale e analitica;
Emissione, registrazione e controllo di fatture attive e passive;
Gestionedei contratti con clienti, partner e fornitori;
Monitoraggiodelle scadenze amministrative e fiscali;
Redazione di report finanziari e contabili per la direzione;
Organizzazione della documentazione aziendale e fiscale;
Supporto nella rendicontazione di progetti complessi;
Rapporti con consulenti esterni per adempimenti fiscali e societari (Gdpr/privacy, Certificazioni 27001/9001, L.231).
Requisiti richiesti:
Laurea in Economia, Management Aziendale o affini;
Esperienza pregressa in team AFC o in ruoli contabili/amministrativi;
Buona conoscenza di contabilità generale e strumenti di reportistica;
Ottima padronanza di Excel e degli strumenti Office;
Precisione, organizzazione, autonomia e proattività.
Sarà considerato un plus:
Familiarità con software gestionali (Hubspot, Fattureincloud, Sap);
Interesse per tematiche fintech, o innovazione digitale;
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con una RAL tra i 28K e 38k da definire in base all’esperienza;
Accesso a un contesto stimolante, giovane e altamente formativo;
Opportunitàdi crescita concreta all’interno di un progetto innovativo.