Corso online gratuito – social media marketing
Atempo Spa – Agenzia per il Lavoro propone un corso di formazione qualificato totalmente gratuito e svolto interamente online, dedicato al tema "SOCIAL MEDIA MARKETING" e volto a formare "Tecnici del marketing". Il corso è interamente finanziato dal fondo Forma.Temp.
Obiettivo del corso:Fornire le competenze e gli strumenti necessari per gestire la comunicazione web aziendale e utilizzare in modo strategico i social network.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:
- Progettare e gestire strategie di comunicazione digitale
- Curare la presenza online di un'azienda o di un brand
- Analizzare le performance delle campagne social e ottimizzarne i risultati
Figura professionale in uscita:Tecnici del marketing con competenze in comunicazione digitale e social media strategy.
Luogo: il corso si svolge interamente da remoto; è possibile partecipare da tutto il territorio italiano.
Struttura del corso
Periodo di svolgimento: dal 19/11/25 al 22/12/2025 – interamente online (videoconferenza sincrona e FAD asincrona).
Modulazione oraria:
- In aula virtuale sincrona: 4 ore al giorno, 5 giorni a settimana, per un totale di 88 ore
- FAD (didattica a distanza): 40 ore da svolgere durante le 5 settimane di corso
Durata complessiva: 5 settimane (88 h su piattaforma webinar – aula virtuale sincrona dal lunedì al venerdì in orario 9.00 - 13.00) + 40 h di formazione a distanza svolte entro la conclusione della formazione in aula.
Moduli
- Modulo 1: I social, il marketing, WordPress e la SEO – 80 ore
- Modulo 2: Social marketing automation – 40 ore
- Modulo 3: Sicurezza generale D.lgs 81/08 – 4 ore
- Modulo 4: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione – 4 ore
Target di partecipanti
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione:
- Inoccupati
- Occupati in cerca di una nuova occupazione
Certificazione
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza, successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni partecipante, degli obiettivi minimi stabiliti dalle norme del manuale operativo Forma.Temp.
#J-18808-Ljbffr