Ruoli e Responsabilità
Il Responsabile Vendite Gioielli è un professionista chiave per l'azienda, responsabile di rappresentare la società come punto di riferimento per i clienti.
* Esegue con efficacia il proprio ruolo in ottica aziendale, attivando strategie commerciali efficienti per raggiungere gli obiettivi stabiliti;
* Sviluppa ed eleva il livello di motivazione del personale al fine di garantire la soddisfazione dei clienti e ottenere risultati positivi;
* Coordinamento delle attività commerciali e organizzative quotidiane, supportando lo sviluppo dell'impresa attraverso scelte operative valide;
* Monitoraggio dei KPI per verificare l'esatto raggiungimento delle prestazioni richieste dallo store;
* Gestione della gestione dello store e dell'applicazione dei criteri di visual definiti dalla sede centrale;
* Gestione del magazzino e della movimentazione dello stock, le operazioni inventariali e la tutela del patrimonio aziendale;
Tecnologie e Competenze Utilizzate
Il Responsabile Vendite Gioielli lavora principalmente con le seguenti tecnologie:
* Software gestionale per la gestione degli acquisti e delle vendite;
* Strumenti di comunicazione interno e esterno;
* Sistemi di CRM (Customer Relationship Management) per analizzare e migliorare le relazioni con i clienti;
* Altre tecnologie compatibili che potrebbero essere implementate a seconda delle esigenze aziendali.
Abitudini Operative
Il candidato ideale deve avere una solida esperienza nella gestione commerciale e delle risorse umane. Le sue abitudini operative includono:
* Pianificazione e coordinamento degli obiettivi di vendita settimanali e mensili;
* Motivazione e formazione del team di venditori;
* Gestione del mercato e sorveglianza dei concorrenti;
* Valutazione delle prestazioni dei dipendenti e pianificazione delle azioni correttive quando necessario;
* Collaborazione con altri reparti per ottimizzare le processuali operative;
Formazione e Certificazioni
I Candidati si saranno formati negli ambiti seguente:
* Possono disporre di titoli di studio superiore o laurea specialistica;
* Hanno acquisito conoscenze in materia di marketing e gestione commerciale;
* Avere esperienze nel campo della vendita e della gestione di team.
Campo di applicazione e Rapporto Collettivo
Per questo ruolo, il luogo di lavoro sarà determinato in base alle esigenze operative.