L'azienda cerca un Social Media Stratega, professionista con esperienza nella creazione di contenuti e gestione dei profili social di aziende di medio-grandi dimensioni (B2B/B2C)
Il Social Media Stratega lavorerà all'interno di un team giovane e dinamico, collaborando e confrontandosi costantemente con gli altri membri del team. Principali attività:
* Creazione di una Digital Content Strategy allo scopo di incrementare l'audience e il posizionamento/riconoscibilità dei brand
* Creazione di contenuti e copywriting SEO oriented
* Creazione di piani editoriali social a breve e lungo termine (copy, immagini, video, ecc)
* Creazione e gestione di campagne di advertising con Meta Adv, Google Ads, LinkedIn campaign e TikTok Ads
* Identificazione di obiettivi e target al fine di ideare e costruire campagne di digital marketing
* Creazione di report (social e digital) sui principali KPI di traffico ed engagement
Requisiti:
* Laurea triennale in ambito Comunicazione e Marketing
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in agenzia di comunicazione o nel marketing interno di un'azienda
* Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint)
* Conoscenza della lingua inglese a partire dal livello B2 ed eventuale terza lingua
* Conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator e Indesign)
* Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok)
* Conoscenza della piattaforma Meta Adv (campagne di brand awareness, traffico e conversione)
* Conoscenza della piattaforma Google Ads (campagne rete di ricerca, video, display)
* Conoscenza dei principali tool di analisi (Google Analytics, Google Trends, FB e IG Insights)
Dettagli:
* Orario di lavoro: full time
* Contratto di lavoro da dipendente (no freelance)
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
Non raccoglieremo informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari, stato di famiglia dei candidati.