La nostra Cliente è una importante società attiva nella gestione integrata ambientale, nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Sede di lavoro: Nord Italia
Il Ruolo
Il candidato, riportando al Capo Commessa, avrà la responsabilità della gestione diretta dell'operatività di cantiere in tutti i suoi aspetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di economicità, redditività, puntualità e qualità indicati nel P.D.P., nel rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
Al candidato verrà affidata la gestione di uno dei siti seguiti dalla Società, principalmente ubicati nel Nord Italia.
1. Sviluppare un’approfondita conoscenza dei contratti gestiti, del know-how tecnologico e delle procedure di gestione;
2. Definire e pianificare i programmi di lavoro del cantiere, concordando con il capo commessa gli obiettivi e le strategie, inclusa la selezione del personale;
3. Definire il programma di produzione settimanale con i propri collaboratori;
4. Verificare lo stato di avanzamento del cantiere e apportare i correttivi necessari; garantire la corretta gestione di materiali e attrezzature, rispettando gli standard di qualità, sicurezza e ambiente;
5. Gestire i rapporti con clienti, subappaltatori e enti terzi, coadiuvato dal capo commessa;
6. Coordinare personale, apparecchiature e processi per rispettare le direttive di qualità e sicurezza;
7. Effettuare ispezioni sui luoghi di lavoro;
8. Istruire gli operatori seguendo il programma di formazione, soprattutto in materia di sicurezza e qualità;
9. Promuovere la cultura della sicurezza tra i collaboratori, identificando obiettivi di formazione e mantenendo la documentazione;
10. Sostenere il reporting di near miss e incidenti, collaborando all’indagine delle cause e adottando provvedimenti urgenti;
11. Assicurarsi che i collaboratori rispettino le valutazioni dei rischi;
12. Proporre miglioramenti per ottimizzare costi, organizzazione e produttività;
13. Responsabile dei risultati relativi a redditività, qualità, ambiente, sicurezza, rispetto dei tempi e soddisfazione del cliente;
14. Gestire la documentazione dei sistemi di gestione aziendale;
15. Definire e condividere gli obiettivi dei collaboratori e valutare le loro performance;
16. Garantire il rispetto delle procedure ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001;
17. Assicurare il corretto funzionamento e manutenzione degli impianti e mezzi;
Requisiti professionali:
* Esperienza nel settore cantieristico civile-infrastrutture;
* Conoscenza delle normative vigenti;
* Capacità di pianificazione autonoma;
* Problem solving e decision making;
* Leadership e capacità di integrazione nel team;
* Capacità di coordinamento di personale e mezzi;
* Eccellenti capacità relazionali e di rappresentanza con enti e subappaltatori.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Garantiamo pari opportunità (L. 903/77). Per maggiori dettagli, consultare il sito www.humanvalue.it per l’informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
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