PSelezioniamo un professionista esperto per guidare il servizio Help Desk del reparto After Sales Technical Service. Il ruolo, riportando all'Integrated Quality Service Director, prevede la gestione del supporto tecnico post-vendita, fornito sia da remoto che tramite Service Partner esterni, con l’obiettivo di garantire un servizio clienti di eccellenza e contribuire al miglioramento continuo del prodotto. /ppbResponsabilità principali /b /pulliFornire supporto tecnico post-vendita ai clienti, sia diretto che indiretto, attraverso la gestione di ticket e comunicazioni costanti durante tutto il processo. /liliTrasmettere le non conformità di prodotto rilevate dai clienti al reparto Qualità e collaborare per l’analisi statistica e il miglioramento continuo della qualità. /liliGestire le garanzie e supportare i clienti nell’identificazione e invio di ricambi. /liliInnovare e migliorare le tecniche di assistenza remota, utilizzando piattaforme digitali e strumenti di AI per la gestione dei ticket e l’analisi della soddisfazione. /liliSupportare le operazioni dei Service Partner e coordinare con le attività di Repair Maintenance. /liliInformare i clienti su nuove documentazioni, firmware, software, bug fixing e soluzioni tecniche. /liliRedigere manuali d’uso, configurazione e installazione dei prodotti. /liliCollaborare con il responsabile alla definizione di strategie e azioni di miglioramento. /liliSupportare le attività di 8D report, in particolare la fase D2. /liliFormare e sviluppare i collaboratori, analizzando il carico di lavoro e assegnando attività in base alle competenze. /liliContribuire alla definizione e al monitoraggio del budget, dei KPI e della soddisfazione del cliente. /li /ulpbRequisiti e competenze tecniche /b /pulliAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli simili nel settore tecnico post-vendita e assistenza su prodotti complessi. /liliEccellenti capacità di leadership, teamwork, comunicazione e problem solving, con alta flessibilità. /liliConoscenza di strumenti digitali per supporto tecnico e gestione ticket. /liliCompetenze di sistemi informatici di base, disegno tecnico e sistemi di controllo DMX. /liliCapacità di analisi dati e orientamento al miglioramento continuo. /liliInglese fluente (livello B2 o superiore). /li /ul #J-18808-Ljbffr