HSEQ Specialist
ISS Facility Services è una multinazionale danese leader nel settore dei servizi integrati di Facility, in oltre trenta Paesi in tutto il mondo. In Italia, con oltre 1.000
Placemaker
, siamo Partner dei nostri Clienti, che ci scelgono perché progettiamo, gestiamo e manteniamo i loro ambienti di lavoro. We Make Space For People And Businesses To Thrive
La nostra missione Ogni giorno, in ISS Facility Services ci impegniamo a creare valore rendendo i nostri servizi più efficienti, affidabili e sostenibili. Semplifichiamo e standardizziamo i processi per trasformare i luoghi dei nostri Clienti in ambienti sempre più efficienti, sicuri, funzionali e accoglienti, dove persone e organizzazioni possano esprimere tutto il loro potenziale. Siamo convinti che l’eccellenza derivi dalle Persone che lavorano con noi: aspiriamo ad essere il datore di lavoro di riferimento per tutti i Placemakers, investendo nel loro benessere, nell’inclusione e nello sviluppo delle competenze. Ogni persona è importante e ogni contributo porta al successo dei nostri Clienti.
Attualmente stiamo ricercando un
HSEQ Specialist
nell’area di Milano da inserire nel comparto QHSE & ESG.
Attività: - Programmare i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza come specificato dal Dirigente Delegato e dall'RSPP; - Raccogliere e archiviare tutte le certificazioni pertinenti ai fini dell'audit e garantire la conservazione di tutti i registri, compreso l'elenco dei responsabili qualificati in materia di salute e sicurezza e di evacuazione degli incendi; - Rappresentare l'interfaccia tra il medico competente e i dipendenti per programmare lo screening sanitario obbligatorio; - Gestire documentazione ai fini di audit; - Monitoraggio e controllo sul posto di lavoro per soddisfare i requisiti delle normative locali in materia di salute e sicurezza; - Segnalare le non conformità alle norme H&S;, garantendo la disponibilità di attrezzature H&S; per l'uso in caso di emergenza; - Coordinare le prove di evacuazione pianificate insieme al responsabile del sito, al responsabile della sicurezza e all'RSPP della commessa; - Verificare i rifiuti prodotti nelle sedi di propria competenza gestendo la documentazione relativa ai rifiuti stessi (registro di carico e formulari); - Miglioramento continuo (CI) della gestione ambientale; - Gestione e compilazione del Legal Register e di tutta la documentazione a corredo dell’attività Envoironmental; - Partecipare attivamente alle riunioni Global per mettere in atto i piani presentati, per rappresentare aggiornamenti, effettuare presentazioni sugli eventuali progetti richiesti, a seguito di lavoro di sviluppo locale per gli abbattimenti % richiesti dal cliente sul tema riduzione Co2, etc.; - Registrazione della raccolta dei dati (fatture, letture dei contatori, ecc.), controllo qualità e reporting.
Requisiti necessari - Ottime capacità di utilizzo del pacchetto Office; - Ottima conoscenza della
lingua inglese (C1); - Pregressa esperienza in ruoli analoghi (2-3 anni).
Completano il profilo: - Doti relazionali e di negoziazione; - Proattività nella gestione delle attività; - Propensione al problem solving; - Capacità di team working.
Luogo di lavoro
: Milano.
Orario di lavoro
: tempo pieno – lunedì/venerdì.
La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate.
La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
Il Titolare del Trattamento (
ISS Facility Services S.r.l.
) tratterà i dati del candidato attenendosi alle disposizioni del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) con la finalità di eseguire misure precontrattuali (base giuridica del trattamento art. 6 comma 1 GDPR lett. b) e conserverà i dati per la durata del processo di selezione e sino a 6 mesi successivi all’ultimo contatto intercorso con il candidato. Per ulteriori informazioni consultare l’informativa privacy di ISS Facility Services S.r.l. al seguente link:
Privacy Statement - ISS Italy (issworld.com).