Overview
Adecco Italia Spa - Filiale di Monselice (PD), per conto di un'azienda strutturata del settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un/una Procurement Resource.
Il Procurement Resource ha un ruolo fondamentale nel creare valore per l'azienda, contribuendo a garantire l'efficienza operativa, l'innovazione e la competitività, gestendo l'intero ciclo di approvvigionamento. Le sue decisioni influenzano direttamente i costi, la qualità dei prodotti o servizi finali e l'efficienza della supply chain.
Responsabilità
* Gestire e supervisionare specifiche categorie di prodotto e relativi fornitori per garantire la continuità operativa e la corretta negoziazione dei materiali e il controllo dei costi. Le responsabilità includeranno il Category Management, lo scouting e l'onboarding di nuovi fornitori, la negoziazione con i fornitori, la garanzia della qualità dei prodotti e del livello di servizio relative alle Categorie assegnate.
* Partecipazione al BOC (Business Operations Center) per valutare proposte di efficientamento, in collaborazione con la R&D e l'ufficio Qualità.
* Contribuire alla creazione di nuovi progetti in collaborazione con i buyer e il responsabile degli acquisti.
* Monitorare le performance: valutare la qualità delle forniture e la puntualità delle consegne dei diversi fornitori.
* Collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con altri reparti aziendali, come logistica, produzione e legale, per allineare le strategie di acquisto agli obiettivi aziendali.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Industriale, Economia o equivalente.
* 2-3 anni di esperienza nelle aree di Ingegneria, Approvvigionamento, Produzione o Supply Chain o Project Management
* Conoscenza dei processi produttivi.
* Inglese fluente (scritto e orale)
* Disponibilità a viaggiare all'estero (passaporto valido e visto USA)
Competenze tecniche
* Conoscenza della Supply Chain, Gestione Fornitori, Negoziazione, Analisi di Mercato, Modellazione dei Costi
* Capacità di interpretare specifiche tecniche, disegni, BOM (Bill of Material).
* Conoscenze di Project Management
* Conoscenza della gestione dei costi interni e del budget, interesse per l'ambito economico-finanziario
* Competenza nella gestione di database (Excel, Power point, Power BI)
Competenze trasversali
* Capacità di multitasking, definizione delle priorità e lavoro di squadra
* Forti capacità relazionali e di leadership.
* Capacità di comunicare, organizzare e lavorare con team interfunzionali.
* Pensiero analitico e strategico
Ricerca finalizzata all'inserimento stabile in azienda.
Esperienze lavorative
* Acquirente / Buyer (m/f) - 24 mesi
* Supply Chain Engineer - 24 mesi
Titolo di studio
Laurea Triennale
Lingue conosciute
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr