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è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del 
Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto 
Descrizione del ruolo 
Siamo alla ricerca di un 
Project Manager 
con comprovata esperienza nella 
gestione di progetti di implementazione ERP in ambito Automotive. La risorsa sarà responsabile della 
pianificazione, coordinamento e monitoraggio dell’intero ciclo di progetto, garantendo il rispetto delle tempistiche, dei deliverable e degli obiettivi strategici aziendali. Il PM collaborerà costantemente con i referenti tecnici americani e riporterà direttamente alla 
CIO di gruppo, presentando avanzamenti e risultati a livello C-Level. 
Responsabilità principali 
Gestione complessiva del progetto ERP, dalla pianificazione all’execution e chiusura. Coordinamento di tutti gli enti coinvolti (IT, Operations, Finance, Supply Chain, ecc.). Definizione e monitoraggio della 
timeline di progetto, dei piani di avanzamento e delle task list. Gestione delle 
priorità 
e assegnazione dei task per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Coordinamento e supervisione delle fasi di 
User Acceptance Test (UAT) 
e 
VAT. Monitoraggio dei rischi di progetto, gestione dei problemi (issue log) e definizione delle azioni correttive. Preparazione e presentazione di 
report di avanzamento e milestone 
a stakeholder C-Level internazionali. Coinvolgimento e collaborazione con i team tecnici negli Stati Uniti, anche tramite riunioni remote. 
Requisiti 
Laurea in discipline tecniche, gestionali o economiche. Esperienza comprovata in progetti di implementazione ERP internazionali, preferibilmente in contesti industriali o automotive. Buona conoscenza del 
mercato automotive industriale e ricambi. Competenze solide di 
project management, 
pianificazione 
e 
coordinamento cross-funzionale. Inglese C1 (scrittura e conversazione). Disponibilità a trasferte periodiche, della durata di circa una settimana, presso la sede di 
Chieti (Abruzzo) 
e di 
Ivrea (Torino). 
Cosa offriamo? 
Contratto a tempo indeterminato o P.IVA Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. 
The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.