Per azienda storica e consolidata sul territorio lombardo, operante nel settore dell'edilizia civile in fase di forte espansione e di rapido sviluppo organizzativo sull’area Operations, stiamo ricercando un Project Manager.
Responsibilities
La figura ricercata, a diretto riporto del Direttore Tecnico e della Direzione Generale, sarà il punto di riferimento all’interno di un team di lavoro, attuando scelte rilevanti sia di carattere economico che operativo per la gestione ottimale delle commesse affidate. Dopo un primo periodo di induction, gli verrà affidata la responsabilità di presidiare un pool di commesse, diventando il Project Area Manager di struttura, ossia la figura di coordinamento di PM junior dislocati su cantieri ubicati in differenti aree geografiche.
Nello specifico, le principali attività saranno di:
· Definire gli obiettivi, i tempi, le risorse ed il budget, redigendo il cronoprogramma dei lavori;
· Supervisionare le imprese in sub-appalto, il team tecnico ed i fornitori coinvolti, assicurando la corretta esecuzione delle attività secondo quanto pianificato;
· Monitorare costantemente l’avanzamento dei lavori rispetto al budget ed al cronoprogramma, con gestione di eventuali varianti e rischi associati;
· Verificare il rispetto delle normative di sicurezza nei cantieri e controllare la qualità delle lavorazioni e dei materiali usati per la realizzazione dell’opera;
· Effettuare aggiornamenti periodici sullo stato d’ avanzamento dei lavori con la committenza.
Your Profile
La persona ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti:
· Laurea in Ingegneria Civile o Architettura;
· Esperienza consolidata in posizioni come Project Manager o similari, maturata all’interno di società di costruzioni civili e/o general contractor civili operanti nel settore dell’edilizia su iniziative di medie-grandi dimensioni (20-50 milioni di €).
L’offerta contrattuale e retributiva sarà commisurata all’effettiva esperienza ed alle aspettative della persona selezionata.
#LI-VT1