La GetBy ricerca n.1 tecnico di III livello che sappia gestire le difficoltà (sotto forma di “ticket”, cioè di report di problematiche) relative all’infrastruttura di rete e ai servizi/sistemi connessi. Il candidato dovrà avere una spiccata capacità di effettuare analisi tecniche.
Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:
1. Conoscenza di strumenti di “ticketing” e software gestione richieste clienti
2. Conoscenza hardware: modem, router, stampanti, centralini
3. Autonomia nella configurazione di reti cablate e wi-fi
4. Capacità di manutenzione di PC e sue periferiche (stampanti, router, switch) /backup
5. Networking e configurazione apparecchi reti (modem, switch, router)
6. Installazione di vari sistemi operativi quali: Linus, Windows 2000, Windows XP, Windows 2000-2003 server. Windows 7/8/10
7. Configurazione prodotti antivirus
Conoscenze lato server
Competenze richieste
- Diploma di scuola secondaria come perito informatico o perito elettronico
- Laurea triennale in Informatica, Ingegneria informatica o elettronica o delle telecomunicazioni
- Esperienza nell’attività di ticketing
- Dimestichezza con gli ambiti routing, switching, wireless, firewall, VPN, Voip
- Problem solving e trouble shooting ovvero la capacità di individuare velocemente ed efficacemente il problema e proporre soluzioni immediate per risolverlo
- Capacità di lavoro in team
- Capacità di orientamento del cliente, ascolto e predisposizione alla calma e al mantenimento della professionalità.
- Disponibilità a viaggiare
Sono valutate molto positivamente anche esperienze precedenti come tecnici on site, tecnici informatici o hardware, sistemisti, programmatori.
Sede di lavoro Fermo.