Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una METROLOGO.
La risorsa sarà inserita in una prestigiosa torneria automatica specializzata nella lavorazione di ottone conto terzi attiva da oltre 70 anni. Oggi è un punto di riferimento nel settore, in Italia, in Europa e nel mondo. Realtà volta all’innovazione costante puntando all’eccellenza: tecnologia e automazione sono parole chiave, senza dimenticare il valore umano.
Il/la candidato/a si dovrà occupare di programmare e avviare la nuova sala metrologica composta dai seguenti macchinari:
- OGP Hommel;
- Zeiss;
- Profilometro Mahr;
- Rugosimetri Mahr + Mitutoyo;
- Proiettore Mitutoyo;
- Durometro Affri;
- Macchina ottica Vision.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- conoscenza dei software/programmazione macchine tridimensionali dedicate alla qualità, ispezione e controlli specifici nella sala metrologica;
- competenza nel coordinare le risorse e farle crescere;
- capacità di trasformare l'investimento della sala metrologica d'eccellenza in attività strutturata;
- coordinarsi e lavorare in ottica di collaborazione implementando la parte pratica e di programmazione;
- collaborare con il Responsabile della Qualità per avviare anche l'intero iter di assicurazione qualità che prevede non solo l'implementazione e il miglioramento dei processi ma anche e soprattutto il team e la crescita delle risorse dedicate alla qualità.
Completano il profilo:
- attenzione al team in ottica di crescita e ampliamento (la figura deve essere dotata della visione a tutto tondo di come far funzionare al meglio la sala metrologica e come interfacciarsi con la produzione per ottimizzare i processi);
- capacità di programmare macchine di misura (macchine tridimensionali a punti, preferibilmente Zeiss; macchine a scansione lineare, preferibilmente OGP Hommel);
- conoscenza delle logiche del controllo qualità in aziende produttrici o lavoratrici di minuteria meccanica (fondamentale).
Si offre: contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanica industria commisurato all'esperienza.
Orario di lavoro: 40 ore settimanali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.