Descrizione dell’azienda
Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari. Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario‑assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata.
Responsabilità
La risorsa contribuirà alle seguenti attività:
* Esaminare le richieste di concessione, rinnovo e proroga di affidamenti a Società del Gruppo Allianz S.E.;
* Per le richieste di affidamento di competenza deliberativa del Comitato Fidi e / o del Consiglio di Amministrazione e per le richieste di affidamento di imprese con parametri definiti quali ad esempio l’importo richiesto: esaminare le richieste di concessione, rinnovo e proroga di affidamento, nonché richieste di variazioni di garanzia formulando valutazioni sul merito creditizio e sottoponendole al competente organo deliberante;
* Controllare gli affidamenti che prevedono una scadenza fissa;
* Procedere alla revisione annuale degli scoperti di conto corrente validi sino a revoca.
Requisiti e competenze
* Laurea in economia, finanza e / o affini;
* Solida conoscenza del settore finanziario;
* Profonda conoscenza delle pratiche di concessione, rinnovo e proroga di affidamenti;
* Conoscenza dei metodi di valutazione di merito creditizio delle richieste di affidamento e capacità di formulare raccomandazioni basate su tali valutazioni;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office 365;
* Conoscenza base ChatGPT;
* Completano il profilo la capacità di lavorare in team, organizzazione e capacità di lavorare per scadenze, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Luogo di lavoro
Milano
Diversità e pari opportunità
Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, sogni e sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda. In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alla base di tutto ciò c’è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e promuove una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia. Pertanto accogliamo le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
#J-18808-Ljbffr