Ape Impianti, azienda della divisione Omnia Components del Gruppo Omnia Technologies, è alla ricerca di una figura da inserire come Buyer nell’Ufficio Acquisti, sotto la supervisione del Responsabile Operations/Acquisti. La risorsa sarà responsabile della gestione degli ordini di materiale, dalla preparazione dei preordini basati sulle stime di vendita, alla gestione degli articoli in sottoscorta, interfacciandosi con il reparto Produzione e Pianificazione. Si occuperà della ricezione e registrazione delle conferme d’ordine dai fornitori garantendo la consegna del materiale nei tempi prestabiliti. Parallelamente, si dedicherà alla ricerca di nuovi fornitori e della valutazione delle performance di quelli attuali.
In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Gestione Ordini: creazione, inserimento e monitoraggio degli ordini di acquisto tramite sistemi ERP;
Sollecito Fornitori: monitoraggio delle date di consegna per prevenire interruzioni dello stock o della produzione;
Supporto alla negoziazione: assistenza nella negoziazione di prezzi e condizioni contrattuali di base;
Analisi Dati: monitoraggio dei KPI di acquisto (es. saving, puntualità dei fornitori, indici di rotazione) e redazione di reportistica periodica;
Scouting e Qualifica: ricerca di nuovi fornitori e supporto nel processo di qualifica secondo gli standard di qualità e sostenibilità aziendali.
We are looking for:
Laurea in ingegneria gestionale, economia o percorsi affini;
Esperienza di almeno 2 anni in ufficio acquisti;
Conoscenza ed utilizzo gestionale SAP e applicativi Windows;
Conoscenza del disegno tecnico;
Gradita conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo un approccio orientato al risultato, capacità di lavorare per obiettivi e in team, capacità relazionali, comunicative e organizzative.
We offer:
Inserimento in un contesto internazionale, stimolante e manageriale, in continua crescita, che funge da acceleratore di esperienze, dove sarà possibile accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali grazie a percorsi e opportunità di apprendimento continuo. La risorsa selezionata avrà autonomia, fiducia e spazio per proporre idee e contribuire attivamente a progetti sfidanti, maturando un’esperienza concreta. Operiamo in un contesto inclusivo, attento alla diversità e orientato al benessere delle persone, garantendo pari opportunità di impiego e crescita, senza alcuna forma di discriminazione.