Overview
Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico / medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell’attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 400 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
Per la sede di Milano del Gruppo Omnia Technologies, siamo alla ricerca di un Field Application Engineer. La persona selezionata si occuperà delle seguenti attività :
Responsabilità
* Collaborare con il team commerciale per fornire consulenza tecnica nella definizione delle soluzioni impiantistiche più adeguate alle esigenze del cliente.
* Allestire e predisporre impianti pilota per test dimostrativi su campo.
* Eseguire prove applicative presso i clienti con l’utilizzo di impianti pilota.
* Supportare le attività di assemblaggio e configurazione degli impianti destinati a test e installazioni.
* Partecipare all’avviamento e alla messa in servizio degli impianti presso i siti dei clienti, assicurando la corretta impostazione dei parametri di processo.
* Redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa alle attività di prova, incluso il report Prove Enologico Italia.
* Utilizzare le conoscenze sui processi di filtrazione e separazione per migliorare l’efficienza e l’affidabilità degli impianti
Qualifiche e Profilo
* Formazione tecnica in Enologia, Tecnologia Alimentare o discipline affini.
* Competenza nei processi di filtrazione e separazione.
* Capacità di operare e gestire impianti pilota in contesti di test sul campo.
* Autonomia nell’analisi e nella redazione di report tecnici.
* Propensione al problem solving e forte orientamento al cliente.
* Disponibilità a frequenti trasferte, anche internazionali.
* Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Inserimento, Retribuzione e Benefits
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui.
Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite.
Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented.
Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.
Luoghi: San Donato Milanese, Lombardy, Italy; Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy; Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr