Autoguidovie, prima azienda privata di trasporto pubblico in Italia, è nata nel 1908 grazie alla visione del suo fondatore, Alberto Laviosa. Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia. Il Gruppo Autoguidovie ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Pilastri di questo programma sono: un modello organizzativo agile, la digitalizzazione dei processi e centralità del cliente.
Posizione
Academy Program for aspiring bus drivers.
Cosa offriamo durante il percorso di Academy
* Acquisizione delle patenti superiori (D e CQC persone): finanziamo integralmente i costi relativi agli esami e ai corsi presso le autoscuole convenzionate.
Cosa offriamo al termine del percorso di Academy
* Assunzione garantita: una volta ottenuti i titoli, offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato secondo il CCNL Autoferrotranvieri par.140.
* Buoni pasto da 8 euro netti per ogni giorno lavorato.
* Pianificazione anticipata dei turni.
* Stipendio a partire da 1.597 lordi oltre indennità, tredicesima e quattordicesima mensilità.
* Provvigione di 1 euro per ogni titolo di viaggio venduto a bordo bus.
* Formazione professionale e rinnovo patenti a carico aziendale.
Requisiti
* Possesso della patente B
* Essere automunito/a
* Disponibilità a frequentare i corsi erogati dall'autoscuola (tardo pomeriggio / sera)
* Disponibilità a lavorare su turni rotativi
* Orientamento al cliente
* Puntualità
* Responsabilità alla guida
* Capacità di gestione dello stress in situazioni di traffico intenso, nelle interazioni con i passeggeri e in caso di imprevisti.
Altre informazioni
* Il corso è in partenza il 17.03.2026 a GARBAGNATE MILANESE.
* Gli orari di frequenza obbligatoria sono dalle 19.00 alle 22.00 il martedì, giovedì e venerdì + sabato dalle 08.00 alle 14.00.
#J-18808-Ljbffr