Posizione : N° 1 addetta / o amministrativa / o per attività di informazione e supporto alle imprese del territorio in materia di sostenibilità energetica ed ambientale
Sede di Lavoro : LA SPEZIA
Azienda : IC OUTSOURCING Scrl
Profilo : Addetta / o amministrativa / o per attività di informazione, presidio sportello di supporto alle imprese del territorio in materia di sostenibilità energetica ed ambientale, nello specifico :
* affiancamento e supporto alle imprese sulle tematiche di transizione energetica ed ambientale all’interno del proprio business
* supporto alla realizzazione di progetti, strumenti e iniziative a favore della sostenibilità energetica ed ambientale (creazione CER)
* accompagnamento ed orientamento delle imprese in materia green e counseling per l’accesso ai finanziamenti pubblici, su energie rinnovabili e promozione delle comunità energetiche
Inquadramento : IV livello - Contratto Commercio e Servizi - tempo determinato - 36 ore settimanali
Periodo : indicativamente da aprile 2025 fino al 30 / 12 / 2025
Requisiti la cui mancanza comporta l’esclusione dalle selezioni :
diploma quinquennale di scuola superiore secondaria di secondo grado
Competenze trasversali
attitudine al public speaking
problem solving e orientamento ai risultati
spirito d'iniziativa, flessibilità, proattività ed affidabilità
attitudine a lavorare in gruppo e ottime capacità relazionali
elevato grado di autonomia nella gestione del lavoro
accuratezza e affidabilità
Titoli preferenziali :
Conoscenza Servizi Camere di Commercio e dei servizi per le imprese
Conoscenza concetti ed iniziative a favore della transizione energetica ed ambientale
Conoscenza sui programmi nazionali e regionali a favore della digitalizzazione e delle attività di presenza online delle aziende
Conoscenza delle attività di redazione ed aggiornamento siti internet e invio newsletter
Conoscenza attività di front-office
Laurea triennale e / o magistrale attinenti la sostenibilità energetica ed ambientale
Iter : valutazione CV e colloquio
Il punteggio riguarderà :
la valutazione degli aspetti legati al curriculum per un massimo di 15 / 50
le competenze trasversali per un massimo di 15 / 50
le competenze specifiche inerenti ai titoli preferenziali per un massimo di 20 / 50
Il punteggio minimo per l’ammissione alla graduatoria sarà pari a 25 / 50.
Le valutazioni saranno elaborate dai componenti la Commissione Selezionatrice.
Le assunzioni saranno disciplinate come da “Regolamento per le assunzioni”, pubblicato sul sito istituzionale di IC Outsourcing, nella sezione “Selezione del personale”.
La partecipazione alle selezioni e l’inserimento in graduatoria non costituisce un diritto all’assunzione.
Il numero di posizioni ricercate è indicativo; l’esatto numero sarà definito alla conclusione dell’iter selettivo, prima dell’avvio del servizio.
Si informa che per gli eventuali successivi adempimenti relativi all’assunzione, sarà necessario il possesso di firma digitale.
L’informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Reg. UE n. 2016 / 679) è disponibile alla pagina Società Trasparente - ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI - Accesso Civico - Regolamento esercizio diritti UE 2016 / 679.
* I curricula dovranno essere inseriti nel sito di IC Outsourcing entro e non oltre il giorno 18 / 03 / 2025 alle ore 24.00
Contratto di lavoro : Part-time, Tempo determinato
Durata contratto : 9 mesi
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Istruzione :
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza :
* impiegato / a amministrativo / a : 1 anno (Preferenziale)
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