Per primaria società operante nella vendita, noleggio e assistenza técnica su carrelli elevatori, piattaforme aeree e compressori, siamo alla ricerca di un: COORDINATORE ASSISTENZA TECNICA Rispondendo al Responsabile del Service esterno ha le seguenti responsabilità: - Gestire la comunicazione, dalla ricezione della chiamata alla soluzione completa della problematica. - Coordinarsi giornalmente con la Funzione Service Sales e la funzione Sales. - Definire le priorità e pianificare le attività dei Tecnici Assistenza Esterni del proprio team: dagli interventi di manutenzione a contratto, alle richieste di riparazione giornaliere. - Ottimizza l’utilizzo delle risorse in base a competenze tecniche richieste, distanze da percorrere, materiali da utilizzare, con l’obiettivo di raggiungere la soluzione finale nei tempi più brevi possibili, rispettando i vincoli di budget e gli obiettivi di fatturato. - Pianifica l’arrivo dei materiali necessari agli interventi interfacciandosi con la funzione acquisti in termini di tempistiche e miglior luogo di resa del materiale - Supporta il magazzino nella ottimizzazione degli spazi disponibili, con l’obiettivo di avere la minor quantità possibile di materiali in transito giacenti in attesa dell’utilizzo del tecnico. - Supporta il proprio team di Tecnici Assistenza Esterni nella risoluzione di ogni eventuale problematica operativa giornaliera e monitora che ai medesimi siano assegnate le corrette dotazioni strumentali e di ricambi. - In collaborazione con le Figure dell’Area Tecnica/Academy contribuisce al percorso di crescita e sviluppo competenze sia tecniche che comportamentali dei tecnici appartenenti al proprio team; - Supporta la parte Service Sales/Preventivi in caso di aiuto specifico richiesto ai tecnici sul campo; - Monitora i clienti/appalti più rilevanti in termini di costi e KPI servizio. - Effettua anche visite in loco, in coordinamento con area Service Sales & Sales allo scopo di consolidare le relazioni col cliente e gestire eventuali criticità specifiche. - Si coordina con la Funzione Qualità e Sicurezza per garantire che i tecnici operino sempre in condizioni di massima sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. - Diploma indirizzo tecnico Elettronico e/o Meccanico. - Buon uso del pc e dei gestionali in generale. - Competenze in ambito di pianificazione, gestione e coordinamento di persone; - Conoscenza della lingua Inglese (plus). Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, con flessibilità in entrata ed in uscita. Sede di lavoro: Telgate (Bg) La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Orario flessibile Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno