Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia nonché il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti e attualmente si compone di 13 Società, presenti in 8 Regioni (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania). Il Gruppo SYNLAB Italia: Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno Ha circa 2.000 dipendenti e 1.500 liberi professionisti Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio. L’approccio integrato all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di “_One Stop Shop” _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello “ Hub and Spoke” dei nostri Laboratori. Posizione: :Per il potenziamo del team Post Merger Integration siamo alla ricerca di un/una Finance Specialist che affianchi i colleghi nella gestione delle attività amministrative e finance relative alle operazioni societarie del Gruppo Synlab, con visibilità su tutto il territorio nazionale. Requisiti : Collegamento tra M&A e Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione per la condivisione delle operazioni societarie prima del closing Gestione delle richieste di informazioni da parte del Gruppo sulle aziende target identificate da M&A (dati storici e actual, analisi di budget e forecast) Interfaccia con i commercialisti esterni e con i fornitori delle società acquisite per tematiche amministrative e finance Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale per visitare le strutture durante la fase di integrazione/post merger integration Coordinamento con il team PMI per la gestione dell’avanzamento dei progetti di integrazione societarie Altre informazioni : Consolidata esperienza nella gestione di operazioni societarie, lettura e interpretazione di bilanci unitamente ad aspetti di tesoreria e tasse Competenze amministrative, contabili e di revisione Conoscenza dei principi contabili italiani e internazionali IAS/IFRS Capacità di negoziazione in fase di aggiustamento prezzo e di valutazione del rischio Flessibilità per potersi rapportare sia con le funzioni Synlab sia con i fornitori e consulenti esterni