PJObros, agenzia per il lavoro di ErgonGroup, nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso professionale : inserire in azienda un talento, trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l’orientamento, la formazione e il riposizionamento. /ppPer un’importante realtà italiana nel settore dell’automazione industriale, stiamo cercando un Help Desk Tecnico / IT Support Engineer che supporti i clienti – principalmente aziende manifatturiere dei settori food beverage e packaging – nella configurazione e nella gestione del software MES sviluppato internamente. /ppLa figura lavorerà a stretto contatto con i team tecnici e con i clienti, offrendo supporto sistemistico e applicativo per garantire il corretto funzionamento del software in ambiente produttivo. /ppbResponsabilità principali /b /pulliSupporto tecnico da remoto su software MES e infrastrutture IT (reti, server, hardware / software). /liliConfigurazione e personalizzazione dell’applicativo MES secondo le esigenze del cliente. /liliManutenzione, testing e analisi dei dati. /liliGestione dei ticket tramite telefono / email con presa in carico diretta. /liliPiccoli interventi IT interni (es. postazioni, domotica). /liliSopralluoghi occasionali presso clienti italiani per analisi iniziale dell’ambiente produttivo. /liliEsperienza in ruoli di help desk o supporto tecnico, preferibilmente lato applicativo. /liliConoscenza di SQL (lettura e query). /liliConoscenza base di C# o programmazione orientata agli oggetti. /liliCompetenze sistemistiche generali (reti, Windows Server, configurazioni). /liliInglese livello B2 (per interazione con clienti internazionali). /li /ulpbCompletano il profilo /b /pliConoscenze in SCADA, PLC o processi industriali (considerate un plus). /liliAttitudine all’apprendimento continuo e al lavoro in team. /liliSpirito collaborativo in contesti tecnici e distribuiti. /liliBuona gestione del tempo e orientamento al problem solving. /liliContratto CCNL Metalmeccanico /liliRAL indicativa : 35.000 – 40.000 € /liliServizio di reperibilità strutturato e indennizzato (1 settimana / mese) /liliAffiancamento iniziale (1-2 settimane in sede) /liliPossibilità di lavoro full remote o smart working con orari flessibili /liliAmbiente tecnico, informale e orientato alla crescita professionale /lipuSedi disponibili : /u Vicenza o Gallarate – oppure full remote dopo l’affiancamento iniziale /ppJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr