Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, leader nella progettazione e produzione di macchine movimento terra, ricerchiamo un
progettista meccanico junior
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza1 anno
Titolo di studio:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente;
- Ottima conoscenza dei metodi progettazione, dimensionamento e verifica di strutture/elementi meccanici
- Buona conoscenza di software FEM (Ansys preferenziale)
- Buona conoscenza di software per la progettazione 2D / 3D e per la gestione dati all’interno dell’ufficio tecnico (PLM / PDM)
- Conoscenza della Direttiva Macchine e delle normative relative ai sistemi/mezzi di sollevamento/movimentazione (titolo preferenziale)
- Conoscenza interdisciplinare delle problematiche della progettazione e industrializzazione di sistemi/componenti meccanici/oleodinamici prodotti in media serie, in particolare delle tecnologie meccaniche (lavorazioni, saldature) e dei cicli di fabbricazione (titolo preferenziale);
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
Soft Skills:
- Capacità di analisi e sintesi;
- Capacità di Team Working anche in gruppi aziendali trasversali;
- Doti spiccate di organizzazione/flessibilità e relazionali al fine di instaurare rapporti efficaci con le altre Funzioni Aziendali ed Enti Esterni (Fornitori, Consulenti).
Sede di lavoro: San Cesario sul panaro (MO)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa si occuperà di:
- Progettare macchine movimento terra o gruppi di macchine e Piattaforme mobili per lavoro aereo in funzione delle specifiche di progetto ed in ottemperanza alle disposizioni legislative e normative vigenti.
- Supporta nello sviluppo di nuovi prodotti e nell’aggiornamento di quelli esistenti, dallo sviluppo dell’idea alla realizzazione, al fine di assicurare il corretto standard qualitativo e l’affidabilità del prodotto.
- dimensionamento di tutti i componenti strutturali in conformità alle normative di settore;
- partecipare attivamente alla definizione dell'impianto idraulico della macchine;
- redigere la relativa documentazione tecnica di progetto (Report calcoli- schede tecniche -
- schede per collaudo- ..);
- supportare le risorse del Service, della Produzione e del CQ intervenendo personalmente
- qualora sia necessario.