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It incident response lead

Milano
Contratto a tempo indeterminato
Nivola
IT
Pubblicato il 16 settembre
Descrizione

L’Open Banking è il nostro DNA!

Nel 2023 è nata Nivola, società parte di Centrico (Gruppo Sella), con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.

Stiamo cercando un IT Incident Response Lead che guidi le attività di risposta agli incidenti informatici ad alta criticità, contribuendo a minimizzare l'impatto sulle operations e a garantire la continuità dei servizi IT a supporto del business. Il team Incident Response ha una struttura snella e collaborativa, composta da un Manager e 2 professionisti focalizzati sugli incidenti critici, tu saresti il terzo.

Il servizio sarà operativo 24 ore su 7 giorni, garantito tramite un sistema di reperibilità programmata.

È richiesta la disponibilità alla reperibilità per circa 10 giorni al mese, inclusi turni notturni e nei weekend, secondo una pianificazione condivisa con il team.

Responsabilità

* Gestire e coordinare l'intero ciclo di vita degli incidenti IT, dalla rilevazione alla risoluzione.
* Collaborare con team interni ed esterni per garantire una risposta efficace agli incidenti, anche tramite la gestione di apposite incident rooms.
* Sviluppare e aggiornare piani di risposta agli incidenti, playbook e procedure di escalation.
* Condurre analisi delle cause radice e post-mortem per identificare aree di miglioramento.
* Fornire formazione e supporto al personale IT sulle best practice di incident response.
* Supervisionare attività tecniche di troubleshooting su infrastrutture, sistemi e piattaforme applicative (on-premise e cloud)

Requisiti

* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione operativa di incidenti IT, in contesti complessi e strutturati (preferibilmente nel settore bancario o finance)
* Conoscenza approfondita delle metodologie ITIL, in particolare Incident Management e Problem Management
* Background tecnico in ambito infrastrutturale (rete, sistemi, middleware) o programmazione
* Esperienza con ambienti Cloud Native (Azure, OCI) e tecnologie enterprise (es. Oracle Exadata)
* Competenze di base nello sviluppo software e nella diagnostica tecnica
* Gradita esperienza in contesti di Security Operation Center (SOC) e conoscenze in ambito cybersecurity
* Conoscenza dei principi di networking e IT security
* Disponibilità alla reperibilità su turni programmati

Cosa offriamo

* un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
* piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti
* attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale
* contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito
* cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM
* supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
* uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
* policy di lavoro flessibile

Sede di lavoro : Milano / Biella + remote

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