Ideare e sviluppare il Piano di comunicazione in linea con la strategia aziendale; - gestire la comunicazione di prodotto, individuando gli opportuni canali e strumenti di comunicazione in collaborazione con il Product Manager; - organizzare e gestire fiere ed eventi aziendali; - gestire e realizzare la documentazione di prodotto e di vendita; - Website e social media management, sviluppando copy e contenuti grafici; - supportare l'ampliamento di gamma di prodotto nelle fasi di lancio e promozione sul mercato; - collaborare nell'ambito della comunicazione interna; - curare i rapporti istituzionali e con i mass-media. Ruolo strategico e dinamico|Azienda leader nel settore automotive - Laurea in marketing e comunicazione o materie affini; - esperienza di almeno 3 anni in azienda automotive o industriale B2B; - residenza e/o domicilio su Matera e provincia oppure su Bari e Provincia; - buona conoscenza della lingua inglese; - ottime doti comunicative, di orientamento al cliente e pensiero strategico. Importante realtà Automotive in ambito nazionale ed internazionale orientata all'innovazione ed in continua crescita sui mercati esteri. Non è previsto lo Smart-working, il lavoro verrà svolto in sede. La risorsa, tra le varie responsabilità, si occuperà di ideare e sviluppare il piano di comunicazione in linea con la strategia aziendale e di gestire la comunicazione di prodotto, individuando gli opportuni canali e strumenti di comunicazione.