PJob Title:strong Field Service Engineerbr/strongLocation: strongLevico Terme (TN)br/strongstrongField Service Engineer /strongè il ruolo che svolge presso i clienti attività di installazione, collaudo, formazione e riparazione di macchine e sistemi di automazione di BLMGROUP.brIl ruolo richiede una forte preparazione tecnica (in ambito elettrotecnico, meccanico o meccatronico), buone doti relazionali e organizzative, disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero.brstrongResponsabilitàbr/strong /pulliGarantire l’efficacia e l’efficienza del servizio di Assistenza tecnica; /liliContribuire a migliorare la qualità del servizio fornito al cliente; /liliMantenere un elevato livello di qualità dei prodotti BLMGROUP installati presso il cliente.br/li /ulstrongAttivitàbr/strongliSvolgimento di attività di assistenza tecnica post-vendita presso il cliente, e in particolare: /liulliinstallazioni e collaudi; /liliriparazioni e manutenzioni preventive; /liliricerca guasti e manutenzioni straordinarie; /liliSvolgimento di attività di Formazione – in sede e presso i clienti (Italia ed estero) - sull’utilizzo e la manutenzione dei prodotti BLMGROUP (SW e macchine); /liliMonitoraggio dei livelli di efficacia ed efficienza del Servizio Assistenza Tecnica in un’ottica di miglioramento continuo del Servizio fornito al cliente; /liliSupporto alla gestione ottimale dei pezzi di ricambio, al fine di migliorare gli esiti degli interventi presso i clienti, dialogando con la sede.br/li /ulstrongNota: /strong in relazione a quanto sopra, è importante sottolineare che in ogni job description le informazioni fornite sono necessariamente sintetiche, focalizzate sugli obiettivi principali posti dalla posizione; nel normale svolgimento del lavoro, è necessario prevedere l'integrazione con compiti, attività e responsabilità che hanno rilevanza logica e correlazione con la descrizione e le informazioni espresse.brstrongRequisiti fondamentalibr/strongulliPreparazione scolastica a orientamento tecnico (diploma o laurea triennale in Elettrotecnica/ Meccanica/ Meccatronica); /liliBuona padronanza della lingua inglese (livello B1/B2); /liliDisponibilità a svolgere frequenti trasferte, in Italia e all’estero (trasferte di massimo 2 settimane consecutive, il Tecnico di Assistenza svolge in trasferta circa il 70% del tempo di lavoro annuo).br/li /ulstrongRequisiti preferenzialibr/strongulliEsperienza pregressa in ruoli tecnici afferenti alla produzione o alla manutenzione di macchine o impianti industriali; /liliConoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o francese.br/li /ulJob Function: strongAssistenza Tecnica /strong #J-18808-Ljbffr