Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Per un nostro importante cliente, azienda leader nel settore dell’arredamento, siamo alla ricerca di un/una SUPPLY CHAIN MANAGER. La risorsa, coordinando un team di circa 50 risorse e riportando alla Direzione Generale, si occuperà di impostare ed implementare la gestione logística, presidiando le attività di programmazione degli acquisti di materiali e di spedizione del prodotto nell’ottica di miglioramento delle procedure interne e soddisfazione dei clienti. Principali Responsabilità : Coordinamento con l’Ufficio Acquisti e con i fornitori per la pianificazione dei prodotti in entrata in magazzino. Organizzazione e pianificazione del programma di lavoro del magazzino che garantisca il corretto flusso delle merci rispettando le tempistiche richieste dalla produzione. Organizzazione della spedizione e del trasporto dei prodotti, rispettandone tempi e quantità richieste (OTD). Controllo delle prestazioni dei processi con l’obiettivo di ottimizzarli. Ottimizzazione dell'efficacia e dell'efficienza dell'intera struttura di sua responsabilità, in termini di miglioramento continuo dei processi operativi interni e di gestione ottimale delle risorse umane e infrastrutturali a disposizione. Skills e Competenze richieste : Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica (anche breve) o titolo equipollente. Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, maturata in contesti di medio-grandi e con un forte approccio Lean. Conoscenza delle tecniche classiche di programmazione della produzione push (MRP, MRPII, DDMRP) ma anche le logiche pull (JIT, Kanban). Conoscenza delle principali tipologie di gestione dei processi produttivi con esperienza diretta del MTO con elevata variabilità di codici. Esperienza nell’applicazione delle logiche di Lean Manufacturing e Continuous Improvement. Conoscenza delle varie tipologie di lay-out aziendali e il loro impatto sui costi aziendali, meglio se con esperienza di progettazione diretta. Conoscenza del pacchetto Office; costituisce elemento preferenziale la conoscenza della lingua inglese sia parlate che scritta. Completano il profilo:_ Capacità decisionali e di organizzazione. Attitudine al problem solving. Carisma, autorevolezza, competenze manageriali e di leadership. Ottime doti relazionali, flessibilità e disponibilità. Zona di Lavoro :Provincia di Pesaro