InGruppo FERVO, realizziamo le migliori strategie manutentive e di gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile. Siamo in forte crescita e espansione, alla ricerca di persone motivate, appassionate ed entusiaste, che vogliano contribuire alla nostra mission: valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti.
In particolare, cerchiamo un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero ciclo della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Responsabilità principali:
* Supervisionare le attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza con i requisiti di progetto.
* Coordinare la fase di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo.
* Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa.
* Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutare i rischi.
* Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici, assicurando e monitorando tempi e costi.
* Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa.
* Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici.
* Redigere i piani di lavoro e di cantiere per le fasi esecutive e di collaudo.
* Supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi.
* Gestire varianti e confrontarsi con buyer e ufficio tecnico.
* Monitorare la situazione degli incassi.
* Gestire le attività di expediting e logistica.
* Assicurare il completamento della commessa e redigere il report finale.
Requisiti tecnici:
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing).
* Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali.
* Padronanza di strumenti e tecniche di Project Management, incluso Microsoft Project.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
* Percorsi di formazione e sviluppo professionale.
* Ambiente stimolante e collaborativo, con il supporto di un team dedicato.
* Buddy che ti affiancherà nei primi mesi.
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva.
* Sedi di lavoro: Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.
#J-18808-Ljbffr