Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Manager dei servizi technici

Venezia
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 9h fa
Descrizione

La funzione Service e post-vendita è un ruolo fondamentale per la crescita e il successo di una azienda.

Il Servizio Tecnico

Gestire il ciclo di vita del servizio post-vendita significa essere responsabile della presa in carico degli interventi, fino alla loro chiusura. Si tratta di garantire che ogni cliente riceva un servizio efficace e orientato alle sue esigenze.

Team Tecnico

Il Service Manager si occuperà della supervisione e del coordinamento di un team tecnico composto da field service, back office e assistenza tecnica. Questo ruolo richiede una buona capacità di leadership e gestione dei rapporti con i membri del team.

Gestione Ricambi

Oltre alla gestione del ciclo di vita del servizio, il Service Manager si occuperà anche della gestione del business ricambi. Ciò include la definizione dei prezzi, la gestione della disponibilità dei prodotti e la promozione delle offerte.

Interfaccia con gli altri Dipartimenti

Inoltre, il Service Manager dovrà interfacciarsi con Produzione, Ufficio Tecnico e Commerciale per garantire un servizio efficace e orientato al cliente. Ciò richiederà una buona capacità di comunicazione e collaborazione con gli altri dipartimenti dell'azienda.

Analisi KPI

Sempre più importante diventa l'analisi dei dati e la creazione di report per valutare le prestazioni del servizio. Il Service Manager dovrà analizzare i dati e identificare aree di miglioramento per aumentare la soddisfazione dei clienti e ridurre i costi.

Requisiti Richiesti

* Formazione Universitaria: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica)
* Esperienza Professionale: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in contesti industriali strutturati (preferibile la provenienza dal settore metalmeccanico su commessa)
* Conoscenze Tecniche: Conoscenza approfondita del disegno tecnico meccanico e delle distinte base
* Abilità Organizzative: Familiarità con impianti e componentistica industriale (oleodinamica, pneumatica, meccanica di precisione)
* Capacità di Lavoro: Padronanza di strumenti di reportistica e gestione interventi (CRM/CMMS)
* Lingua Straniera: Buona conoscenza della lingua inglese
* Capacità di Lideraggio: Attitudine alla leadership e gestione di team tecnici, spiccate capacità organizzative e visione strategica

Benefici Offerti

* Contratto a Tempo Indeterminato
* Crescita Professionale: Possibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda
* Atmosfera di Lavoro: Inserimento in un team competente, coeso e orientato alla collaborazione
* Opportunità di Apprendimento: Partecipazione attiva a progetti innovativi e su commessa
* Tecnologie Avanzate: Utilizzo di strumenti e tecnologie all'avanguardia
* Rapporti Diretti: Processi organizzativi snelli e comunicazione diretta

Le Opportunità Sono Tante!

],

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Venezia
Lavoro Provincia di Venezia
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Manager dei Servizi Technici

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva