Per il potenziamento del nostro team commerciale, ICOS Spa sta cercando una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di
Addetto/a Ufficio Sales
Descrizione : Come addetto/a ufficio sales sarai inserito nella Divisione Sales per favorire i progetti aziendali di espansione nella regione. Il ruolo è incentrato sulle vendite e guidato dagli obiettivi. Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti e del mantenimento di un eccellente livello di servizio ai clienti attuali. Il tuo compito sarà quello di pianificare strategie e sviluppare tutte le relazioni chiave per garantire una solida base per la vendita delle tecnologie.
Responsabilità/Mansioni :
1. Creazione e mantenimento di relazioni con i potenziali clienti e instaurare con loro un rapporto di reciproca fiducia
2. Preparazione dell-offerta commerciale, in base allo studio delle esigenze emerse
3. Conclusione della vendita e passaggio delle informazioni al team della logistica
4. Gestione e profilazione dei contatti nel CRM
5. Creazione di executive report sull-andamento delle vendite in riferimento ai clienti assegnati e alle varie linee di vendor coinvolti
6. Assicurare la soddisfazione del cliente per quanto riguarda la gestione della catena di fornitura e altri servizi a valore aggiunto
7. Comprensione approfondita delle tecnologie e dei modelli di vendita nel settore informatico
8. Avere una chiara concezione di quali progetti di sviluppo ha ogni cliente e in quale fase si trovano
9. Controllare periodicamente la pipeline sulle vendite e fornire i relativi forecast mensili, trimestrali e annuali.
Requisiti:
10. Richiesta padronanza nell'interazione con fornitori e clienti in un ambiente tecnico/informatico
11. Ottime capacità di comunicazione e gestione delle relazioni con i clienti.
12. Capacità di negoziazione, di comunicazione e di presentazione.
13. Capacità di lavorare in modo autonomo e indipendente ma anche come parte integrante di un gruppo. Fondamentale il lavoro di squadra con lo scopo di raggiungere l-obiettivo comune.
14. Conoscenza della lingua italiana ed inglese (scritta e parlata)
Cosa Offriamo:
15. Assunzione full time e diretta in azienda
16. Ambiente di lavoro collaborativo in un-azienda in forte crescita
17. Crescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati
18. Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati all'esperienza pregressa del candidato inserito
Sede di lavoro: Bolzano
Professione
agente di vendita
Esperienza nella professione richiesta
discreta
Luogo di lavoro
Bolzano
Condizioni contrattuali
Contratto
tempo indeterminato
Orario di lavoro
tempo pieno
Titolo di studio e patente di guida
Titolo di studio
altro diploma di maturitá
Patente di guida
B