Posizione: Technical Support SpecialistLocation: Novi Ligure, ItalyaizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale, ricerca un/a Technical Support Specialist.Il/la candidato/a sarà inserito/a nell’area IT della divisione Industrial Goods Communication di aizoOn, in qualità di Technical Support in ambito sistemistico presso un importante cliente con sede a Novi Ligure, operante nel settore industriale.Le responsabilità principali includono:Prestare supporto tecnico agli utenti nella risoluzione di problemi legati a hardware, software, sistemi operativi e applicazioni aziendali, fungendo da primo punto di contatto.Comprendere le segnalazioni e identificare possibili soluzioni.Documentare le segnalazioni ricevute e le procedure di risoluzione adottate.Effettuare operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi, come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi.Monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantire la loro operatività.Requisiti minimi:Laurea in discipline tecnico-scientifiche.Conoscenza della lingua inglese.Buona conoscenza dei sistemi operativi come Windows, macOS e Linux.Buona conoscenza delle applicazioni software più usate.Buona conoscenza dell'hardware.Conoscenza di base di rete e sicurezza informatica.
#J-18808-Ljbffr